5G, grazie a noi Corecom promuoverà convegni su nuova tecnologia

23 Ott2019

Approvato ordine del giorno di Fratelli d’Italia per inserire, nell’attività del Corecom, convegni su normativa ed effetti 5G.

E’ stato approvato dall’Assemblea regionale l’ordine del giorno proposto da Fratelli d’Italia. Inserisce fra le attività di comunicazione e convegnistica del Corecom specifici eventi per approfondire la nuova tecnologia 5G, che avrà un certo impatto sul nostro modo di vivere.
C’è la necessità di approfondire gli impieghi di questa nuova tecnologia ma soprattutto la normativa.  Quindi, come i Comuni dovranno decidere la localizzazione delle antenne, se tali antenne hanno delle emissioni magari nocive per la salute dei cittadini. E come deve avvenire la gestione dei dati.
Sembra, infatti, che con il 5G si possano catturare i dati di tutti coloro che, con i loro telefonini, verranno intercettati dalle celle delle varie antenne. Riteniamo dunque che un ente come il Corecom possa e debba fare la propria parte con una serie di eventi dedicati. Appuntamenti divulgativi e di approfondimento, senza prendere parte al dibattito dei pro e contro tale tecnologia.

ALTRE NEWS

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto

21 Ott
Vieni domani ad ascoltare GIORGIA MELONI al Tuscany Hall a Firenze? Guarda il programma

Ciao, come ti avevo scritto DOMANI 22 OTTOBRE saremo dalle 9.30 al TUSCANY HALL a FIRENZE in collegamento in diretta video con… Leggi Tutto

23 Feb
fascismo rosso
FIRENZE, MARCHESCHI (FDI): BENE MIN. VALDITARA, I PRESIDI NON FACCIANO PROPOGANDA NELLE SCUOLE

Non sono bastate le prese di distanza da ogni tipo di violenza o di condotta aggressiva e non democratica. Non sono bastati… Leggi Tutto