CONOSCIAMOCI MEGLIO

Qualche informazione in più sulla mia vita , il mio percorso e le mie passioni

Biografia

Mi chiamo Paolo, ho 61 anni e sono un Fiorentino doc.

È a Firenze che sono nato e cresciuto, ed è sempre qui che mi sono laureato in legge. Dopo gli studi ho intrapreso la carriera di agente assicurativo, sono tutt’ora imprenditore.

Sono sposato con Angela e ho due figli, Irene e Vanni.

Al fianco della politica, le passioni per il calcio e per la musica. Sono stato giocatore delle giovanili della Fiorentina poi tanti anni di calcio a livello dilettantistico e successivamente ho conseguito il patentino da Allenatore di Calcio Uefa B. Ho assolto il ruolo di sub-commissario della Lega Pro nel 2015. Cuore viola, da sempre!

Un amore sconfinato per tutta la musica, in particolare per i vinili di disco music, che colleziono e ogni tanto mixo ancora. Mi piace creare tramite la musica occasioni di divertimento sano per gli altri, per questo ho dato vita a “I Love Disco“, un progetto che con il tempo è diventato un brand leader nel settore dell’organizzazione di eventi.

Amo il nostro Paese e proprio per questo nel 1994 ho deciso di impegnarmi di persona in politica. Era l’alba di Forza Italia, della discesa in campo di Silvio Berlusconi e di una nuova epoca della politica italiana. Un appello a cui risposi con convinzione ed entusiasmo.

Da quel giorno a oggi, sono stati anni di grande impegno, di passione e dedizione. Tante battaglie, sempre con la schiena dritta e con la coerenza che hanno scandito ogni mio passo, e che un giorno, mi hanno portato a dire un secco “No!” direttamente a Berlusconi. Perché in politica, come nella vita, la coscienza e i valori sono la cosa più importante. La storia di come andò quella volta la potete leggere in questo libro.

Nel 2013 quando il Pdl si stava dissolvendo, ho contribuito a fondare Fratelli d’Italia, non riconoscendomi più nel progetto e nella linea politica del Pdl di Verdini.

Sono ancora convinto che, con onestà e competenza, la politica possa tornare ad essere nobile.
Per questo dedico il mio lavoro ai nostri ragazzi. Voglio che tornino a pensare di restare a costruire un proprio percorso nel nostro splendido Paese.

Sono stato Consigliere regionale. Ho vinto e perso alcune elezioni, ma la determinazione di voler cambiare in meglio il Paese è rimasta immutata.
Con qualche capello bianco in più ma con la stessa passione di sempre al fianco dei Toscani e di tutti i cittadini onesti.