Sicurezza e ripristino strada in Alta Garfagnana

03 Feb2020
frana garfagnana

Come intende intervenire la Regione per mettere in sicurezza e ripristinare la frana che ha provocato l’interruzione della strada per Arni in Alta Garfagnana?

Presenterò un’interrogazione alla Regione per sapere come intende intervenire per mettere in sicurezza e ripristinare la frana che ha provocato l’interruzione della strada provinciale per Arni, in Alta Garfagnana, interrompendo i collegamenti con Castelnuovo e isolando frazioni.
Devono essere adottati i provvedimenti necessari per tutelare la sicurezza dei cittadini e del territorio. Successivamente dovranno essere appurate le cause che hanno provocato l’evento, le responsabilità di chi, magari, doveva controllare e prevenire e non lo ha fatto.
Si tratta di una frana impressionante che si è letteralmente inghiottita 70-80 metri di strada. Ha interrotto il collegamento Versilia/Garfagnana, isolando la frazione di Isola Santa e rendendo impossibile raggiungere Careggine da Castelnuovo. I disagi sono e saranno enormi. E’ chiaro che, passata l’emergenza, si deve iniziare a ragionare seriamente della situazione complessiva della viabilità di quei territori e allo stato di manutenzione della stessa.

ALTRE NEWS

02 Ago
AUDIOVISIVO MARCHESCHI (FDI): APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO. PUNTO DI SVOLTA SUI COMPENSI DEGLI ARTISTI

Oggi in Commissione Cultura del Senato è stata approvata la risoluzione relativamente all’affare assegnato 138: “I compensi corrisposti agli artisti delle piattaforme… Leggi Tutto

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto