2500 cinesi tornano in Toscana. La Regione ha preso le misure necessarie?

16 Feb2020
coronavirus

La Regione ha preso tutte le misure necessarie in vista del ritorno di 2.500 cinesi in Toscana?

Mentre tutto il mondo prende tutte le precauzioni possibili per evitare il diffondersi del contagio da coronavirus, la Toscana deve invece distinguersi e mettersi in mostra.
Ma un ambulatorio è sufficiente a garantire adeguati controlli per 2500 cinesi di ritorno dalla loro madrepatria dopo il Capodanno cinese? Queste 2.500 persone si sposteranno nelle nostre città, andranno a lavoro, porteranno i bambini a scuola nelle scuole di Prato e Firenze. Moltiplicheranno il rischio contagio per pratesi, fiorentini ed in generale toscani. Ci chiediamo se sono state prese tutte le precauzioni del caso!
Perché non si è comunque aspettato almeno un’altra settimana per verificare se queste persone, magari, risultassero positive al virus? Verificarlo quando ormai sono già sul territorio toscano ci sembra quantomeno imprudente vista l’aggressività e la rapidità di diffusione del nuovo coronavirus.

ALTRE NEWS

10 Dic
Rientrata oggi la Commissione parlamentare NATO in missione a Washington per il 25° Forum Transatlantico

Il Senatore Paolo Marcheschi è rientrato oggi in Italia dal Forum transatlantico della NATO al quale ha partecipato come membro della Commissione… Leggi Tutto

15 Set
Stefania VIVOLI Candidata alle Elezioni Regionali in Toscana. MARCHESCHI su Facebook: Adesso tocca a Lei!

  Ora tocca a Lei. Dopo 19 anni di lavoro instancabile dietro le quinte, è arrivato il momento che Stefania porti la… Leggi Tutto

13 Set
Chi è Alessandro Tomasi, candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il centro destra

Chi è Alessandro Tomasi, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana?   Sindaco di Pistoia, artigiano, appassionato di letteratura americana,… Leggi Tutto