Fase mascherine gratis da ripensare

02 Mag2020
mascherine toscana

La fase delle mascherine gratis per tutti va ripensata. Spendere altri 41 milioni di euro in mascherine è uno spreco: compriamole per chi non può permettersele e mettiamo i soldi risparmiati a disposizione di aziende e famiglie in crisi.

Per comprare 28 milioni di mascherine ad oggi la Regione Toscana ha speso 14 milioni e 400mila euro, soldi dei cittadini toscani e non del Partito democratico come qualcuno ha voluto far credere. Visto che sono stati spesi soldi pubblici, ho chiesto la massima trasparenza. Ho chiesto ad Estar se c’è stato un bando, chi ha partecipato, se altre aziende sono state escluse e dove sono i contratti. Chi ha poi certificato le mascherine? La Regione sostiene che sono state testate dall’Università che però non è un ente certificatore. Chiedo al Presidente Rossi di venire in Consiglio a decidere cosa è meglio fare nella Fase2.
Si vuole davvero acquistare 70 milioni di mascherine a fronte di una spesa di ulteriori 41 milioni di soldi dei toscani? Visto che, comunque, adesso le mascherine si trovano in commercio, Si potrebbe comprarle per chi non può permettersele e mettere i soldi risparmiati a disposizione di aziende e famiglie in crisi. Oppure per comprare tamponi e test sierologici.

ALTRE NEWS

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto