Prima di pensare alla tramvia, Nardella si occupi di risollevare una Firenze in ginocchio

07 Lug2020
tramvia

Prima di inchiodare i fiorentini a nuovi e lunghi cantieri della tramvia Nardella deve pensare a trovare risorse per risollevare una Firenze in ginocchio.

Il Comune di Firenze pensa ad incassare milioni e milioni di euro per opere faraoniche mentre c’è una città in ginocchio che fa fatica a ripartire. Prima di inchiodare i fiorentini a nuovi, lunghi cantieri l’amministrazione deve pensare a trovare risorse per risollevare la città. Non è certo ora il momento di aprire nuovi cantieri quando c’è una città paralizzata nel post-Covid. L’unica soluzione non può essere quella di continuare a chiedere soldi al Ministero da dare poi alle ditte francesi per costruire nuovi binari sulle strade di Firenze. Il sindaco Nardella si accorge che il centro storico è deserto? Che le attività economiche del centro storico, ma anche del resto della città, sono allo stremo?
Non si tratta di essere pro o contro la tramvia ma di capire quale impatto avranno queste nuove linee Cure-Campo di Marte-Coverciano-Rovezzano. Si deve dimostrare che la tramvia migliorerà la vita di alcuni quartieri dove, oggettivamente, i residenti non ne sentono affatto la necessità. Tagliare alberi, ridurre sensibilmente i parcheggi auto, restringere le strade significa trasformare la vivibilità di certi quartieri, come già accaduto in altre zone. Vogliamo che ci sia un approfondimento con i cittadini e che ci sia un ripensamento sui tempi perché la priorità adesso è risollevare l’economia di Firenze che è alla canna del gas.

ALTRE NEWS

29 Nov
MARCHESCHI CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO: UN AFFARE ASSEGNATO PER IL DIAMANTE FLORENTINER

MARCHESCHI: “Questa è un’occasione importante per restituire al Paese un pezzo significativo della nostra storia culturale”. Il senatore fiorentino Paolo Marcheschi ha… Leggi Tutto

27 Giu
FIRENZE – CASERMA PREDIERI E COMANDO NATO: FACCIAMO CHIAREZZA

In questi giorni, alcune testate locali hanno riportato proteste e timori da parte di cittadini del quartiere Rovezzano a Firenze, preoccupati per… Leggi Tutto

17 Mag
Il mio impegno per te: presenze, missioni e la scheda attività

  Ciao, qui di seguito la mia scheda attività con i provvedimenti trattati in commissione, in aula e gli atti presentati. Inoltre,… Leggi Tutto