Mezzi pubblici, la Toscana torni al pieno carico come altre Regioni

16 Lug2020
mezzi pubblici coronavirus

Perché la Toscana, come già fatto da altre regioni, non reintroduce il pieno carico per i trasporti pubblici? Si tratta di una limitazione ingiustificata considerando l’attuale basso numero di contagi.

Già varie regioni, tra cui Veneto ed Emilia-Romagna che hanno avuto un elevato numero di contagi e vittime, hanno reintrodotto da fine giugno il pieno carico per i trasporti pubblici (bus, treni, tramvia), hanno eliminato le limitazioni di posti, mezzi pubblici, dunque, a capienza piena.
Perché la Regione Toscana non ha seguito l’esempio di queste regioni? Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale. A garanzia dei passeggeri resta, comunque, l’obbligo di indossare mascherine e igienizzarsi le mani. La riduzione del 50% dei passeggeri comporta un notevole problema di incassi e costi per le aziende di trasporto. In Toscana si tratta di una limitazione ingiustificata considerando l’attuale basso numero di contagi.

ALTRE NEWS

22 Mag
Giorgia Meloni in visita in emilia romagna nelle zone alluvionate
Maltempo: l’area di emergenza nazionale estesa anche al territorio del Mugello

Maltempo, il Governo Meloni ha dimostrato un’attenzione ed una rapidità di intervento tutt’altro che scontate. In brevissimo tempo, i cittadini e le… Leggi Tutto

16 Apr
Riforma del Calcio
RIFORMA DEL CALCIO, AL VIA LE AUDIZIONI IN COMMISSIONE SPORT DEL SENATO. MARCHESCHI SARA’ IL RELATORE

“Le prospettive di riforma del Calcio italiano” è il tema dell’affare assegnato in Commissione Sport del Senato che darà il via da… Leggi Tutto