TRAMVIA CAMPO DI MARTE A FIRENZE: Guarda qui l’idea progettuale alternativa al progetto tramviario del Centro Sinistra

06 Giu2024

Presentata oggi, l’idea progettuale alternativa al progetto tramviario presentato dal centro sinistra fiorentino a Campo di Marte.

L’idea del centro destra è sfruttare i binari ferroviari esistenti per il trasporto urbano, creando un sistema di trasporto intermodale che connetta il quartiere alla ferrovia esistente. Si creerà inoltre un nuovo parco verde di 200 piante ad alto fusto ed un parcheggio di 1200 posti auto funzionale al quartiere e alle infrastrutture presenti (palazzetto sport, stadio e impianti sportivi vari).

Il progetto è stato presentato dal Senatore fiorentino di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi, Massimo Sabatini e il candidato a sindaco Eike Schimdt.

In sintesi rispetto al progetto del Centro Sinistra che avrebbe un impatto devastante per il quartiere perchè stravolgerebbe gli assi viari attualmente più importanti (viale dei Mille, viale Fanti, Viale Duse, Viale Verga), quello presentato dal centrodestra oggi salva non solo 388 alberi, ma anche ben 800 parcheggi. Pianta 200 alberi in più, raddoppia la carreggiata Via Campo di Arrigo rendendo più fluida la circolazione e migliorandone la sicurezza, con l’aggiunta di una pista ciclabile distinta dal traffico viario. Riqualifica la stazione di Campo di Marte e le passerelle di collegamento con la ferrovia. Prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio di 1200 posti auto.

Il tutto senza consumare suolo calpestabile, non stravolgere la viabilità del quartiere e senza impattare sulla situazione socio-economica del quartiere di campo di Marte.

Un progetto di buon senso che ha l’ambizione non solo di difendere Campo di Marte, ma di valorizzarlo.

Gira e fai girare questo video, sabato 8 e domenica 9 giugno se vuoi difendere Campo di Marte nella scheda azzurra FAI UNA CROCE su Fratelli d’Italia, con Eike Schmidt Sindaco vogliamo una Firenze Magnifica.

ALTRE NEWS

29 Mag
Martedì 4 Giugno ore 18 presso Giardino Corsini via della Scala n.15 a Firenze, incontro con il Ministro Nordio

Il Ministro della Giustizia Nordio martedì 4 giugno alle ore 18 sarà a Firenze presso Giardino Corsini per illustrare la riforma della… Leggi Tutto

11 Apr
VIENI A CONOSCERLO? TI ASPETTO A FIRENZE MARTEDI 16 APRILE ORE 18:30 TEATRO CARTIERE CARRARA (EX TUSCANY HALL)

E’ il momento.  Ti aspetto a conoscerlo. MARTEDì 16 APRILE alle ore 18.30 Teatro Cartiere Carrara Lungarno Aldo Moro 3 FIRENZE  … Leggi Tutto