No a Viale dei Mille ad una corsia, firma la petizione!

27 Ago2018
Preview Articolo

Firma la petizione (1)Una petizione per la sicurezza e per evitare disagi ad automobilisti e residenti. E’ la nostra proposta con la quale chiediamo, al sindaco di Firenze ario Nardella e all’assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, di provvedere tempestivamente, prima della riapertura delle scuole e del rientro in città della maggioranza dei residenti del quartiere, a togliere il sostegno per la telecamera, installato di recente nel mezzo di Viale dei Mille (angolo via Marconi), perché di ostacolo al flusso del traffico.

E’ un grande problema per la circolazione di Firenze, nella zona Campo di Marte. Con la riapertura delle scuole e nelle giornate di pioggia si creeranno code chilometriche. E’ doveroso raccogliere le firme per far capire all’amministrazione comunale che è una misura sbagliata. Quel palo va rimosso al più presto perché trasforma ad una sola corsia il viale dei Mille, arteria di scorrimento fondamentale per la città. L’asse principale per servire due quartieri, Campo di Marte e Coverciano, oltre ad essere il viale più importante per la zona degli eventi sportivi (lo stadio) e musicali (il Mandela Forum). Si possono trovare soluzioni alternative rispetto al voler per forza cercare di fare cassa. Quella telecamera ha infatti come unica funzione quella di elevare multe sulla corsia preferenziale. La priorità sarebbe invece quella di offrire servizi ai cittadini.

Clicca qui per FIRMARE LA PETIZIONE “NO a Viale dei Mille ad una corsia!”: goo.gl/q4orxZ

 

Guarda il mio video riguardo alla situazione di Viale dei Mille

 

ALTRE NEWS

16 Ott
Il mio intervento sullo SPORT a Sporteconomy.it

L’intervento del sen. Paolo Marcheschi (FdI) sull’inserimento dello Sport in Costituzione Condividi su:

14 Mar
COMMISSIONE CULTURA: APPROVATO EMENDAMENTO MARCHESCHI SU ESTENSIONE METODO MONTESSORI ALLE SCUOLE SECONDARIE

“Accolgo con enorme soddisfazione che ieri la commissione Cultura e Istruzione del Senato abbia approvato l’emendamento, di cui sono primo firmatario, al… Leggi Tutto