Firenze in ostaggio della delinquenza. Non si può essere rapinati e aggrediti in piena mattina nel proprio negozio

02 Mar2019

Firenze è sempre più in mano alla delinquenza, bande organizzate o “cani sciolti” che si fanno beffe di leggi e regole, gettando la nostra città nella paura e ansia continua. L’aggressione di piazza dei Ciompi era solo la punta dell’iceberg. Stamani, nella tabaccheria “Giulia” di via Toselli, hanno fatto irruzione due maghrebini ubriachi che volevano compiere una rapina e hanno preso a pugni la titolare. In suo soccorso si sono precipitati gli altri negozianti della zona prima dell’arrivo dei carabinieri. La donna è stata portata in ospedale in evidente stato di choc.

Da tempo propongo la creazione di squadre miste pubblico-private di “City Angels” per controllare il territorio e dare sicurezza ai cittadini. Intanto cosa aspetta il sindaco Nardella a impiegare la polizia municipale nelle piazze e strade più a rischio? Dai dati diffusi dal Ministero dell’Interno Firenze è ai primi posti in Italia per spaccio e colpi nei negozi.

ALTRE NEWS

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su:

10 Mag
Stop ai gadget volgari
ARTE: MARCHESCHI TUTELIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO. PRONTA LA BATTAGLIA CONTRO I GADGET VOLGARI

Il Paese più bello del mondo: il nostro. In Italia in pochi sanno che si trovano più della metà delle opere d’arte… Leggi Tutto

11 Apr
VIENI A CONOSCERLO? TI ASPETTO A FIRENZE MARTEDI 16 APRILE ORE 18:30 TEATRO CARTIERE CARRARA (EX TUSCANY HALL)

E’ il momento.  Ti aspetto a conoscerlo. MARTEDì 16 APRILE alle ore 18.30 Teatro Cartiere Carrara Lungarno Aldo Moro 3 FIRENZE  … Leggi Tutto