Aeroporto di Firenze: emendamento dei 5stelle almeno farà chiarezza, si vedrà da che parte si schiererà il Pd

28 Ago2020
aeroporto

Aeroporto di Firenze. L’emendamento dei 5stelle almeno farà chiarezza, si vedrà da che parte si schiererà il Pd, alleato di Governo dei grillini.

L’emendamento dei 5stelle almeno farà chiarezza, si vedrà da che parte si schiererà il Pd, alleato di Governo dei grillini. Fratelli d’Italia è sempre stato a favore dello sviluppo dell’aeroporto di Peretola e della nuova pista, siamo curiosi di vedere come si comporterà il Pd di Giani e i sindaci della Piana da sempre divisi sul tema dell’aeroporto. Su questo emendamento il Governo si gioca la faccia a livello nazionale, vediamo se il Pd si giocherà la campagna elettorale per le regionali.
In base all’emendamento al decreto Semplificazione, per realizzare grandi opere impattanti per il territorio non sarà più sufficiente una Via, ma si dovrà passare anche attraverso la Vas. Significa che per l’aeroporto di Firenze potrebbe non essere più sufficiente la sola valutazione di impatto ambientale, ma ci vorrà anche la valutazione ambientale strategica. Si tende verso l’infinito, insomma.

ALTRE NEWS

16 Ott
Il mio intervento sullo SPORT a Sporteconomy.it

L’intervento del sen. Paolo Marcheschi (FdI) sull’inserimento dello Sport in Costituzione Condividi su:

17 Giu
Verona opera nel futuro
VERONA, CONVEGNO SUL RILANCIO E PROMOZIONE DEL SISTEMA ITALIANO DELLA LIRICA. IL CASO DEL MAGGIO FIORENTINO

Oggi, sabato 17 giugno 2023, sono intervenuto  a Verona al convegno “L’OPERA NEL FUTURO” promosso dal Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi e… Leggi Tutto

20 Ott
Cinema, Marcheschi (Fdi): “Tagliare gli sprechi, troppe distorsioni come con il bonus 110”

“La cultura va sostenuta ma, rispetto al periodo pandemico, quando è stato giusto aiutare con maggiori finanziamenti un settore particolarmente colpito dai… Leggi Tutto