Batterio New Delhi: Giunta regionale ha fatto poco e male.

25 Set2019
batterio new delhi

Per evitare una psicosi collettiva serve subito una campagna informativa.

La Giunta regionale ha fatto poco e male. Noi dell’Opposizione abbiamo responsabilmente atteso i doverosi passi della Giunta per far fronte alle decine di casi di infezione da batterio New Delhi. Dopo molti mesi dall’insorgere dell’emergenza, vorremmo sentire dall’Assessore Saccardi, non solo che sono state prese delle contromisure, ma che sono stati ottenuti dei risultati concreti.
Ho invitato l’Assessore Saccardi a fare subito una campagna informativa rivolta alla popolazione così da evitare una psicosi collettiva. Vanno informati i pazienti ricoverati, i parenti dei pazienti, gli operatori sanitari, i fornitori dei vari presidi sanitari. Informare come si trasmette il batterio e se infetta indistintamente tutti. Oppure se il batterio infetta in modo particolare pazienti che presentano un quadro clinico compromesso che non risponde più al trattamento antibiotico. Si faccia chiarezza!

Ed una verifica della catena di controllo della sanificazione negli ospedali.

Vanno poi verificate tutte le procedure di profilassi attuate soprattutto in quegli ospedali dove si sono registrati più casi. Bisogna controllare se gli attuali protocolli sono sufficienti e se sono applicati, perché evidentemente qualcosa non ha funzionato nella catena di controllo degli ospedali per la sanificazione e la prevenzione delle infezioni.

ALTRE NEWS

15 Set
Stefania VIVOLI Candidata alle Elezioni Regionali in Toscana. MARCHESCHI su Facebook: Adesso tocca a Lei!

  Ora tocca a Lei. Dopo 19 anni di lavoro instancabile dietro le quinte, è arrivato il momento che Stefania porti la… Leggi Tutto

13 Set
Chi è Alessandro Tomasi, candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il centro destra

Chi è Alessandro Tomasi, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana?   Sindaco di Pistoia, artigiano, appassionato di letteratura americana,… Leggi Tutto

30 Dic
INCHIESTA FONDI AD HAMAS, MARCHESCHI ATTACCA: FUNARO DICA SE HA DATO SOSTEGNO E SOLDI PUBBLICI A QUESTE ASSOCIAZIONI

Fondi ad Hamas: Marcheschi (FdI), Funaro dica se ha dato sostegno a associazioni In merito all’inchiesta sui fondi ad Hamas, il senatore… Leggi Tutto