Intanto un sincero apprezzamento per il rispetto del Consiglio. E’ lì che si parla di politica anche se la stampa lo dimentica. Ormai la politica è spettacolo ed anche ieri, appena il Sindaco è uscito dal Consiglio Comunale, tutta la stampa si è precipitata fuori incurante di quello che dicevano i rappresentanti del popolo fiorentino.
In pillole:
FIORENTINA (LA Societa’): La CONVENZIONE : è oggi bloccata. fra Comune e DDV non c’era intesa.
Renzi si è sbracato molto. Ha concesso la gestione della pubblicità poi la gestione di grande i eventi (concerti) allo stadio. Tanti soldi ai Della Valle. Senza parlare mai del canone e del fatto che la Fiorentina è ormai ‘abusiva’ da diversi mesi. La Fiorentina dovrà accollarsi la manutenzione del campo, del costo dell’installazione delle transenne e varie protezioni. La Convenzione durerà però solo 4 anni rinnovabili e non 12 come vogliono i DDV.
FIORENTINA (LA SQUADRA): Si è impegnato a far pagare ai cittadini la sistemazione dei campini con l’annessa palazzina e del collegamento con lo stadio. Prandelli potrà essere contento, i soldi ci sono ed entro un anno si possono fare i lavori. La Fiorentina a detta sua avrà così un potenziale di 5-6 punti in più a campionato.
Vedremo, nel frattempo approvo e spero che l’offerta destinata ai risultati sportivi dei viola sia staccata dal dibattito sulla Convenzione e sulla cittadella che farebbe perdere tempo e soprattutto la Champions League.
23 settembre 2009