07 Mar2020
Coronavirus e crisi economica: Aiutiamo a resistere i negozi del centro storico di Firenze, riapriamo in modo straordinario la Ztl e adottiamo tariffe agevolate per i parcheggi.
Per aiutare i negozi del centro storico di Firenze, messi in ginocchio dall’emergenza coronavirus, propongo, al Comune di Firenze, di riaprire in modo straordinario per qualche settimana la Ztl.
Il centro è deserto e presto alla crisi sanitaria seguirà una crisi economica devastante. Seguendo le dovute raccomandazioni, dobbiamo riuscire a convivere, a non rinunciare all’umanità e a fare iniziative individuali a sostegno di chi rischia di non poter pagare affitti e dipendenti.
Riapriamo la Ztl e contemporaneamente adottiamo tariffe agevolate per i parcheggi o addirittura diamo la possibilità di parcheggi gratuiti magari alla stazione di Santa Maria Novella, in San Lorenzo, in Sant’Ambrogio. Vieni in centro e con 1 euro parcheggi tutto il giorno! Dobbiamo muovere la nostra economia non possiamo arrenderci e assistere inermi ai negozi vuoti e alle saracinesche abbassate.