Coronavirus: Regione faccia controlli per imbarchi all’Elba

25 Mar2020
isola elba traghetti

Coronavirus: la Regione faccia accurati controlli agli imbarchi per l’Elba.

La notizia di tre cittadini elbani risultati positivi al Covid-19 pone degli interrogativi a cui la Regione deve dare immediata risposta. Fondamentale impedire che il contagio si diffonda sull’isola perché altrimenti servirebbero gli elicotteri poi per trasferire i malati negli ospedali del continente.
La Regione sta effettuando adeguati controlli su tutti i traghetti da e per l’isola d’Elba? Si potrebbe pensare di bloccare gli imbarchi per tutti coloro che non sono residenti sull’isola. Lasciando via libera soltanto ai pendolari certificati e alle merci da e per Piombino? Le corse con Rio Marina sono state sospese ma sono attive quelle con Portoferraio.
L’Asl ha fatto sapere che è stato allestito un reparto isolato di 10 posti nell’ospedale elbano per prendere in carico i pazienti affetti dal virus che necessitano di essere ricoverati ad un primo livello. Non esiste però la terapia intensiva ed una diffusione del coronavirus porterebbe alla totale chiusura dell’isola oltre alla necessità di evacuare gli eventuali pazienti gravi e quelli affetti da altre patologie.

ALTRE NEWS

10 Mag
SEN.MARCHESCHI a SPAZIO CULTURA: “BASTA SOLDI PUBBLICI A PIOGGIA E CARRIERE FACILE PER GLI AMICI”

Il mio intervento a Spazio Cultura a Firenze all’evento SPAZIO CULTURA a Firenze. “Le risorse pubbliche devono essere destinate alla conservazione e… Leggi Tutto

13 Set
Chi è Alessandro Tomasi, candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il centro destra

Chi è Alessandro Tomasi, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana?   Sindaco di Pistoia, artigiano, appassionato di letteratura americana,… Leggi Tutto