Coronavirus: Regione metta a punto piano per imprese

26 Feb2020
coronavirus virus

.La Regione metta subito a punto un piano di sostegno per le aziende e imprese toscane messe in ginocchio dagli effetti dell’emergenza coronavirus.

L’emergenza coronavirus rischia di produrre danni devastanti anche per l’economia toscana, che già vive una situazione pesantissima. Al dramma sanitario si potrebbe sommare anche il dramma economico: crollo della produzione e aumento della disoccupazione, settori economici paralizzati come il turismo e la moda. Noi di Fratelli d’Italia raccogliamo le preoccupazioni espresse dalle categorie produttive e rivolgiamo un appello urgente alla Regione toscana affinché metta a punto un piano straordinario per garantire la stabilità sociale. Servono misure eccezionali. Un piano di sostegno per salvaguardare imprese e posti di lavoro, un aiuto soprattutto per aziende a conduzione familiare, piccole e medie imprese artigianali e commerciali.
Si potrebbe pensare alla sospensione di tasse regionali o un sostegno al pagamenti dei mutui per dare ossigeno a bilanci che stanno collassando a Firenze come nel resto della Toscana. Già adesso la nostra regione sta pagando a caro prezzo alcune decisioni di politica nazionale. Come il blocco delle gite scolastiche e alcune conseguenze indirette del coronavirus, come il crollo della domanda turistica e lo stop alle esportazioni di beni in mercati fondamentali per i prodotti dell’area fiorentina come il mercato cinese. Senza dimenticare che gli esercizi pubblici stanno subendo una forte contrazione dal fatto che la paura sta tenendo in casa sempre più persone, mentre già ora la contrazione di turisti per hotel e alberghi è valutabile attorno 50%.

ALTRE NEWS

15 Set
Stefania VIVOLI Candidata alle Elezioni Regionali in Toscana. MARCHESCHI su Facebook: Adesso tocca a Lei!

  Ora tocca a Lei. Dopo 19 anni di lavoro instancabile dietro le quinte, è arrivato il momento che Stefania porti la… Leggi Tutto

01 Dic
SICUREZZA, CAMPAGNA ANTI SPACCIO DI DROGA NEI QUARTIERI DI FIRENZE. Marcheschi al Prefetto: “Ascolti il grido di allarme dei cittadini”

I cittadini con grande senso civico e amore per la citta’ di Firenze hanno dichiarato guerra allo spaccio di droga sotto casa… Leggi Tutto

12 Lug
STADIO: MARCHESCHI (FDI), NARDELLA CHIEDA SCUSA A FIRENZE. SUA SCELTA FU IRRESPONSABILE

“Funaro non segua il cattivo maestro Nardella. I 55 milioni sono risorse utili per Firenze” “Dario Nardella aveva fatto perdere 55 milioni… Leggi Tutto