Coronavirus: se dovesse capitare un caso a Firenze o Prato i contagiati dove verrebbero collocati?

21 Feb2020
coronavirus

Se dovesse capitare un caso di positività a Firenze o Prato i contagiati dove verrebbero collocati? Non possiamo affidarcialla speranza e al fattore C……

Il coronavirus è ormai arrivato anche in Italia. La Regione Toscana però continua a non dare ascolto alla comunità scientifica che consiglia la quarantena obbligatoria. Data la massiccia presenza di cinesi, se dovesse capitare un caso di positività al coronavirus a Firenze o Prato, i contagiati dove verrebbero collocati? In Toscana non c’è uno Spallanzani come a Roma, non abbiamo appositi istituti per il contenimento delle malattie infettive.
Rossi e Saccardi hanno già approntato un efficace protocollo? E’ stata individuata una struttura dove poter collocare temporanemente tante persone infettate? Non possono ovviamente essere ricoverate in un ospedale comune. La Regione Lombardia ha invitato le persone che accusano sintomi di non recarsi ai pronto soccorso degli ospedali ma chiamare il 118 ed il 112 dei carabinieri. Non possiamo affidarci alla speranza e al fattore C……

ALTRE NEWS

10 Mag
SEN.MARCHESCHI a SPAZIO CULTURA: “BASTA SOLDI PUBBLICI A PIOGGIA E CARRIERE FACILE PER GLI AMICI”

Il mio intervento a Spazio Cultura a Firenze all’evento SPAZIO CULTURA a Firenze. “Le risorse pubbliche devono essere destinate alla conservazione e… Leggi Tutto

10 Dic
Rientrata oggi la Commissione parlamentare NATO in missione a Washington per il 25° Forum Transatlantico

Il Senatore Paolo Marcheschi è rientrato oggi in Italia dal Forum transatlantico della NATO al quale ha partecipato come membro della Commissione… Leggi Tutto