Coronavirus: sostegno regionale per aziende. Approvata mozione FDI

26 Feb2020

Un piano di sostegno regionale per le aziende e imprese messe in ginocchio dagli effetti dell’emergenza coronavirus. La Regione chiederà al Governo interventi per la Toscana.

L’ Assemblea toscana ha approvato la mozione di Fratelli d’Italia volta a salvaguardare imprese e posti di lavoro. Un aiuto soprattutto per aziende a conduzione familiare, piccole e medie imprese artigianali e commerciali.
Un piano di sostegno regionale per le aziende e imprese toscana messe in ginocchio dagli effetti dell’emergenza coronavirus, un piano straordinario per garantire la stabilità sociale.
La Regione interverrà inoltre con il Governo affinché anche alla Toscana vengano riconosciute le agevolazioni (sospensione delle tasse e un aiuto al pagamento dei mutui) previste per le “zone rosse” focolaio dell’epidemia d i Lombardia e Veneto.
La nostra regione sta pagando a caro prezzo alcune decisioni di politica nazionale. Come il blocco delle gite scolastiche e alcune conseguenze indirette del coronavirus. Per esempio il crollo della domanda turistica e lo stop alle esportazioni di beni in mercati fondamentali, per i prodotti dell’area fiorentina come il mercato cinese. Senza dimenticare che gli esercizi pubblici stanno subendo una forte contrazione dal fatto che la paura sta tenendo in casa sempre più persone, mentre già ora la contrazione di turisti per hotel e alberghi è valutabile attorno 50%.

ALTRE NEWS

16 Mar
IL SENATO CELEBRA GIOVANNI DA VERRAZZANO: IL NAVIGATORE FIORENTINO SCOPRITORE DELLA BAIA DI NEWYORK

Quest’anno ricorrono 500 anni dalla scoperta della baia di NewYork.  In pochi sanno, che la scoperta si deve ad un nobile fiorentino,… Leggi Tutto

02 Ago
AUDIOVISIVO MARCHESCHI (FDI): APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO. PUNTO DI SVOLTA SUI COMPENSI DEGLI ARTISTI

Oggi in Commissione Cultura del Senato è stata approvata la risoluzione relativamente all’affare assegnato 138: “I compensi corrisposti agli artisti delle piattaforme… Leggi Tutto

27 Mag
firenze strage de gergofili
FIRENZE, 27 MAGGIO 1993: una data da non dimenticare

Tutto il nostro paese, ma in particolare la città di Firenze, non potrà mai dimenticare quella notte tra il 26 ed il… Leggi Tutto