Da Commisso schiatto a inadeguatezza Nardella

07 Giu2020

Da Commisso schiaffo all’inadeguatezza di Nardella. Ultima chiamata per il restyling del Franchi.

L’ostinazione di Nardella e del Pd di rifilare il “pacco” Mercafir ai proprietari della Fiorentina ha portato il Comune ad una Caporetto. Anche Commisso, che si dice innamorato del Giglio di Firenze, si è reso conto che la classe politica non è né pronta né adeguata ad accogliere un imprenditore pronto ad investire.
Si è sentito quasi preso in giro dall’ipotesi di realizzare uno stadio in un luogo, Novoli zona ex Mercafir, dove gli sarebbe costato il quadruplo con tasse e spese extra.
Commisso ha comunque lasciato aperta la possibilità di ristrutturare il Franchi. C’è da capire se c’è la volontà di mettersi ad un tavolo insieme al Comune e alla Soprintendenza per trovare una soluzione. Prima di abbandonare Firenze per Campi Bisenzio, il patron viola potrebbe proporre un suo progetto di copertura del Franchi con nuove curve ma senza l’abbattimento delle vecchie. Premesso che per me la Fiorentina è patrimonio dell’umanità, voglio ancora essere ottimista che i grandi architetti, a disposizione di Commisso, possano trovare una soluzione che metta insieme il desiderio di un nuovo stadio, come chiedono i tifosi fiorentini, coperto, funzionale, moderno, ed il diritto della città ad avere uno impianto comunale in una zona da sempre dedicata allo sport e al calcio, e che altrimenti rimarrebbe con un contenitore vuoto destinato al degrado.

ALTRE NEWS

24 Dic
Gli auguri del Presidente

Mi ha pregato di diffondere gli auguri e i ringraziamenti a tutti voi! Mi unisco a lei! Tanti cari auguri a tutti… Leggi Tutto

13 Set
Chi è Alessandro Tomasi, candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il centro destra

Chi è Alessandro Tomasi, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana?   Sindaco di Pistoia, artigiano, appassionato di letteratura americana,… Leggi Tutto

01 Dic
SICUREZZA, CAMPAGNA ANTI SPACCIO DI DROGA NEI QUARTIERI DI FIRENZE. Marcheschi al Prefetto: “Ascolti il grido di allarme dei cittadini”

I cittadini con grande senso civico e amore per la citta’ di Firenze hanno dichiarato guerra allo spaccio di droga sotto casa… Leggi Tutto