Danno boschi a Piombino, come interviene la Regione?

21 Mag2020
bosco

Come la Regione Toscana intende intervenire per limitare il danno ai boschi nel promontorio di Piombino minacciato dalla massiccia presenza di larve di infestanti defogliatori?

Con un’interrogazione ho chiesto alla Regione Toscana in che modo intenda intervenire per limitare il danno al patrimonio forestale nel promontorio di Piombino minacciato dalla massiccia presenza di larve di infestanti defogliatori. Servono interventi urgenti per scongiurare la compromissione di un ambiente così importante per l’ecosistema, rifugio per numerose specie di fauna protetta e risorsa turistica di grande interesse.
Già in passato l’area boschiva del promontorio di Piombino è stata oggetto di attacchi da parte di alcune particolari specie di defogliatori, ovvero Lymantria Dispar e Malacosoma Neustria, insetti che rischiano di danneggiare gravemente le splendide foreste di macchia mediterranea che ammantano il promontorio.

ALTRE NEWS

15 Set
Stefania VIVOLI Candidata alle Elezioni Regionali in Toscana. MARCHESCHI su Facebook: Adesso tocca a Lei!

  Ora tocca a Lei. Dopo 19 anni di lavoro instancabile dietro le quinte, è arrivato il momento che Stefania porti la… Leggi Tutto

10 Dic
Rientrata oggi la Commissione parlamentare NATO in missione a Washington per il 25° Forum Transatlantico

Il Senatore Paolo Marcheschi è rientrato oggi in Italia dal Forum transatlantico della NATO al quale ha partecipato come membro della Commissione… Leggi Tutto

01 Dic
SICUREZZA, CAMPAGNA ANTI SPACCIO DI DROGA NEI QUARTIERI DI FIRENZE. Marcheschi al Prefetto: “Ascolti il grido di allarme dei cittadini”

I cittadini con grande senso civico e amore per la citta’ di Firenze hanno dichiarato guerra allo spaccio di droga sotto casa… Leggi Tutto