DECRETO EMERGENZA FRANE ED ALLUVIONE: la Regione Toscana esclude San Godenzo. Il caso in Parlamento

21 Giu2023
Emergenza metereologica frane

Il Sindaco di San Godenzo è’ stato audito durante le audizioni alla Camera in commissione ambiente nell’ambito dell’esame del decreto sugli interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali di maggio. I parlamentari toscani di Fratelli d’Italia Chiara la Porta e Paolo Marcheschi stanno seguendo con attenzione il caso del Comune di San Godenzo, escluso dall’elenco dei comuni destinatari degli interventi a sostegno della popolazione che sono stati previsti dal Governo Meloni.

“I tempi stringono – dichiara Marcheschi – dopo l’audizione del Capo dipartimento della Protezione Civile, Curcio, è stato chiarito che San Godenzo non è stato inserito nell’elenco allegato alla delibera del Consiglio dei Ministri, perchè la Regione Toscana non ne ha fatto richiesta. Il sindaco ha quindi proceduto a scrivere al Governatore Giani ed al Presidente della Città metropolitana Nardella.  Stiamo cercando di rimediare – conclude Marcheschi – affinchè anche San Godenzo venga inserito nell’elenco dei comuni colpiti dal maltempo come Firenzuola, Marradi, Londa e Palazzuolo. Non si capisce perchè sia stato escluso e per quali criteri, visti gli ingenti danni che territorio e cittadini hanno avuto. I tempi di approvazione del decreto però stringono.”

ALTRE NEWS

30 Ott
Marcheschi: una mobilitazione di persone mai vista. Funaro ascolti la gente e fermi il progetto della tramvia a Campo di Marte

Nonostante una mobilitazione di più di 5000 persone, leggo con sconcerto le dichiarazioni degli esponenti del Pd a Firenze ed in particolare… Leggi Tutto

31 Ott
Una manovra per ceto medio, giovani e famiglie. Meloni: “Risposte ai ragazzi che vogliono costruire, non a quelli che distruggono”

Una manovra da 26 miliardi La manovra vale circa 26 miliardi di euro, che vanno anche letti in continuità con le manovre… Leggi Tutto