E’ il buonismo ad aver creato le zone rosse anti-degrado

05 Giu2019
sicurezza task force

Tolleranza zero verso i delinquenti per rilanciare Firenze

Lo scorso aprile, un’ordinanza della prefettura istituiva le “zone rosse” anti degrado, ovvero delle aree cittadine interdette a persone denunciate per diversi reati, tra cui spaccio o reati contro la persona. Adesso il Tar ha bocciato il provvedimento, ritenendolo un automatismo irragionevole dato che si potrebbe intervenire con mezzi ordinari. Si potrebbe, appunto, e si deve, a differenza di quanto fatto fino ad oggi dall’Amministrazione.

L’atteggiamento buonista della Sinistra ci ha portato a questo stato di emergenza; al dover sentir parlare addirittura di “zone rosse”. L’intera città di Firenze oggi è sotto scacco e la sicurezza dei Fiorentini non può più dipendere da interventi isolati e circoscritti, ma deve essere parte integrante dell’atteggiamento di un sindaco, un vero e proprio modo di pensare la città.

La tolleranza zero verso chi delinque non è un buon principio o un pensiero, ma lo stato mentale di un sindaco che ha a cuore la sicurezza dei propri cittadini. Solo con decisioni forti e coerenti potremo risollevare la nostra città e sentirci liberi di viverla appieno.

ALTRE NEWS

12 Mar
VENERDI 14 e SABATO 15 MARZO FIRENZE PROTAGONISTA DI “SPAZIO CULTURA”: scarica il programma

“SPAZIO CULTURA” Teatro Niccolini, Firenze Ven 14  e Sab 15 Marzo Si terrà a Firenze venerdì 14 e sabato 15 Marzo,  la… Leggi Tutto

29 Nov
MARCHESCHI CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO: UN AFFARE ASSEGNATO PER IL DIAMANTE FLORENTINER

MARCHESCHI: “Questa è un’occasione importante per restituire al Paese un pezzo significativo della nostra storia culturale”. Il senatore fiorentino Paolo Marcheschi ha… Leggi Tutto