ESCALATION DI FURTI E SPACCATE E’ ALLARME ANCHE A CAMPO DI MARTE: MARCHESCHI (FDI) INCONTRA NUOVAMENTE IL QUESTORE

13 Set2024

Firenze sta subendo un’escalation di atti criminali e la città si conferma, anche per quest’anno, nella classifica nazionale, pubblicata  dal Sole 24 Ore, sul podio del tre città più insicure, insieme a Milano e Roma. E’ necessario cambiare strategia e adottare tollenza zero verso chi delinque. Gli ultimi eventi accaduti nel quartiere di Campo di Marte sono un chiaro segnale che l’amministrazione non ha il controllo del territorio.

Il Senatore Marcheschi ha incontrato nuovamente il Questore per fare il punto sulla situazione.

“Ho incontrato questa mattina il questore Maurizio Auriemma, con il quale ci siamo confrontati, insieme alla capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Angela Sirello, in particolare sui tentativi e sui furti avvenuti negli appartamenti, nelle attività commerciali, nelle società sportive, sulle spaccate e sul degrado legato allo spaccio di droga sempre più diffuso in quartieri storicamente tranquilli come quello di Campo di Marte.

Il capoluogo toscano è amministrato, da troppo tempo, in un modo lassista e privo di visione sul fondamentale tema della sicurezza e dell’immigrazione irregolare. La sinistra sa solo continuare a far richieste al governo rispetto all’invio di un numero maggiore di personale delle forze dell’ordine: si tratta solo di uno slogan, perché senza politiche strutturate per contrastare i fenomeni criminali ormai difficilmente controllabili, qualsiasi numero di agenti o carabinieri non sarebbe risolutivo.

Serve promuovere, a partire dall’amministrazione comunale, la cultura della prevenzione e della legalità e serve un cambio paradigmatico anche sul tema dei centri di rimpatrio. I cittadini sono i primi garanti della sicurezza, se accompagnati e non lasciati soli dalle istituzioni. Durante l’interlocuzione con il questore, la capogruppo Sirello, ha annunciato che presenterà come gruppo di Fratelli d’Italia, due proposte concrete per fronteggiare con atti amministrativi, certi tipi di reato: il censimento ed una vera anagrafe delle telecamere private, strumento già in uso in altri comuni, per l’acquisizione di filmati utili alle indagini; l’introduzione del divieto del consumo di alcolici all’aperto, come all’interno di parchi pubblici o zone particolarmente sensibili della città.

Siamo e saremo sempre dalla parte dei cittadini.

Di certo, il Pd, non trova una linea: mentre a Firenze l’amministrazione comunale continua ad appellarsi al governo per risolvere il tema sicurezza, i suoi colleghi di partito a Roma si guardano bene dal votare un pacchetto che invece mira proprio a rafforzare le misure di legalità. Si decidano. Per il bene dei cittadini”.

ALTRE NEWS

20 Giu
MARCHESCHI NELLA DELEGAZIONE NATO INCONTRA IL MINISTRO DELLA DIFESA CROSETTO

Al Ministero della Difesa si è svolto un incontro tra il ministro Guido Crosetto e la Delegazione italiana dell’Assemblea Parlamentare della NATO,… Leggi Tutto

13 Set
Chi è Alessandro Tomasi, candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il centro destra

Chi è Alessandro Tomasi, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana?   Sindaco di Pistoia, artigiano, appassionato di letteratura americana,… Leggi Tutto

27 Giu
FIRENZE – CASERMA PREDIERI E COMANDO NATO: FACCIAMO CHIAREZZA

In questi giorni, alcune testate locali hanno riportato proteste e timori da parte di cittadini del quartiere Rovezzano a Firenze, preoccupati per… Leggi Tutto