Europei di calcio 2032: una grande opportunità per tutta l’Italia e per Firenze

08 Mar2023
Europei di Calcio 2032

E’ stata approvata all’unanimità in Commissione Sport del Senato, la risoluzione in favore della candidatura dell’Italia a ospitare gli Europei di calcio del 2032. “Poter giocare gli Europei di calcio nelle nostre città – commenta il senatore Paolo Marcheschi capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Sport e Cultura del Senato – sarebbe certamente un motivo di rilancio non solo sportivo, ma culturale, sociale ed economico. Gli eventi sportivi rappresentano, infatti, da sempre un volano importante per tutto il sistema economico, e per il rilancio e la qualificazione le nostre città. L’Italia ha un immenso patrimonio da poter mettere a disposizione di quanti volessero partecipare a questo importante evento sportivo”.

Nel dettaglio, l’atto d’indirizzo approvato all’unanimità al Senato impegna il Governo a sostenere e qualificare la candidatura avanzata dalla FIGC per l’organizzazione della fase finale degli Europei.

 

 

Approvata in Senato la risoluzione Europei di Calcio
Approvata la risoluzione per il sostegno della candidatura degli Europei di Calcio 2032

ALTRE NEWS

16 Mar
IL SENATO CELEBRA GIOVANNI DA VERRAZZANO: IL NAVIGATORE FIORENTINO SCOPRITORE DELLA BAIA DI NEWYORK

Quest’anno ricorrono 500 anni dalla scoperta della baia di NewYork.  In pochi sanno, che la scoperta si deve ad un nobile fiorentino,… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto