23 Ott2019
Ex Gover: controlleremo che non si tratti del solito annuncio del Comune di Firenze. 300mila euro per la demolizione sono pochi.
Finalmente il Comune di Firenze ha deciso di abbattere l’immobile di via Pistoiese, luogo di degrado e insediamenti abusivi. Sono trascorsi mesi, senza che nessuno avesse provveduto ad alcun tipo di bonifica. Da quando la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva effettuato un sopralluogo, durante la campagna elettorale per le scorse amministrative, alla struttura abbandonata dell’ex Gover.
Con l’aggravante dell’impossibilità di identificare gli occupanti abusivi dell’area, così come è stato risposto alle interrogazioni degli attivissimi consiglieri del Quartiere 5 Sirello e Chelli. Verificheremo che non si tratti del solito annuncio del Comune.
Ad occhio ci sembrano pochi i 300mila euro stanziati dal Comune per l’abbattimento di una tale struttura. Controlleremo come verrà effettuata la bonifica, come verranno chieste le risorse alla proprietà della struttura, e quale destinazione verrà data a quell’area. Come da troppo tempo chiedono i residenti, visto che nella zona ci sono una scuola e un parco giochi.