FIRENZE, MARCHESCHI (FDI): BENE MIN. VALDITARA, I PRESIDI NON FACCIANO PROPOGANDA NELLE SCUOLE

23 Feb2023
fascismo rosso

Non sono bastate le prese di distanza da ogni tipo di violenza o di condotta aggressiva e non democratica.

Non sono bastati gli appelli a stemperare i toni e ad aspettare la chiusura delle indagini.

Non è bastato, a distanza di pochi giorni, il veder apparire deprecabile episodio in modo ben diverso da come era stato dipinto.

A chi ha come unico interesse quello di fare propaganda politica, evidentemente tutto questo non interessa.

Bene ha fatto il Ministro Valditara ad invitare tutti coloro che hanno responsabilità formative all’interno dell’ambito scolastico ad astenersi da giudizi morali sull’ evento, per il quale le dinamiche dei fatti non sono ancora state definitivamente accertate.

Dispiace infatti che oltre ai soliti e scontati politici di sinistra, che hanno il monoargomento dell’antifascismo come unica ragione di esistere, si siano aggiunti anche professori e presidi, che hanno responsabilità morali oltre che didattiche sui propri alunni.
Alimentare paure incomprensibili di ideologie sconfitte dalla storia, non aumenta i voti a sinistra (come si è ampiamente visto) ma produce insicurezza, confusione soprattutto fra i ragazzi.
Chi si erge a democratico addirittura pretendendo di insegnarlo ai ragazzi nelle scuole Fiorentine, è il primo che utilizza il ruolo dominante per impedire il dialogo ed il confronto sulle idee. Un ‘fascismo rosso’ di cui nel 2023 anche nella rossa Firenze in pochi (tranne i soliti noti) ne sentono la necessità.
Da parte di Fratelli d’Italia quando saranno accertati i fatti, qualora ci fossero responsabilità riconducibili a qualcuno dei nostri, non ci saranno indugi nel prendere i relativi provvedimenti con chi ha agito senza avere condiviso il nostro codice etico e i valori democratici sui quali si fonda il nostro partito.

 

ALTRE NEWS

22 Feb
Meloni Conservatori Convention a Washington
Marcheschi nella delegazione di Fdi alla convention dei conservatori Usa a Washington

Farà parte anche il senatore Paolo Marcheschi della ristretta delegazione di deputati di Fratelli d’Italia che andrà alla convention dei conservatori Usa… Leggi Tutto

19 Dic
Paolo Marcheschi intervento in Senato
SPORT IN COSTITUZIONE, Soddisfazione di Marcheschi: “E’ un primo passo, non un punto di arrivo”

Grazie a Fratelli d’Italia, finalmente anche lo Sport è stato inserito in Costituzione. “La modifica dell’art. 33 per l’inserimento dello sport in… Leggi Tutto

20 Set
L’ITALIA VINCENTE: 1 anno di risultati del Governo Meloni. Nel weekend del 23 e 24 settembre iniziative in tutta Italia . Scarica la brochure

I capigruppo di Fratelli d’Italia di Camera e Senato, alla presenza del On.Donzelli reponsabile nazionale dell’organizzazione del partito, hanno presentato alla stampa… Leggi Tutto