Gara unica Tpl è fallita. Regione assegna trasporto pubblico ai francesi

19 Nov2019
gara tpl

Gara unica Tpl: la Regione non racconti barzellette, la gara è fallita. Hanno assegnato il servizio del trasporto pubblico a monopolisti francesi, scatenato la guerra dei bus e fatto esplodere il caro-biglietti.

La Regione non racconti barzellette, la gara è fallita. Hanno assegnato il servizio del trasporto pubblico a monopolisti francesi, scatenato la guerra dei bus e fatto esplodere il caro-biglietti.
La Regione ha cercato di mettere la barca in salvo dopo averla affondata. Ha voluto fare una gara unica, accorpando delle società che lavoravano bene e garantivano il servizio di territorio, rotte sociali fondamentali per servire le zone di montagna e periferiche. I francesi stanno comprando tutto il trasporto pubblico della Toscana, si sono accaparrati la gara regionale dopo aver costruito la tramvia a Firenze. Le nostre società toscane hanno perso e a distanza di anni dall’assegnazione della gara siamo ancora a combattere con una sentenza del Consiglio di Stato che deve essere pronunciata. E pensare che bisognava garantire la stabilità del servizio e calmierare il prezzo dei biglietti: Lo sapete quanto spende una famiglia di Firenzuola all’anno per mandare il proprio figlio a scuola a Borgo San Lorenzo? Ben 700euro di abbonamento!

ALTRE NEWS

17 Giu
Verona opera nel futuro
VERONA, CONVEGNO SUL RILANCIO E PROMOZIONE DEL SISTEMA ITALIANO DELLA LIRICA. IL CASO DEL MAGGIO FIORENTINO

Oggi, sabato 17 giugno 2023, sono intervenuto  a Verona al convegno “L’OPERA NEL FUTURO” promosso dal Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi e… Leggi Tutto

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su:

02 Ago
AUDIOVISIVO MARCHESCHI (FDI): APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO. PUNTO DI SVOLTA SUI COMPENSI DEGLI ARTISTI

Oggi in Commissione Cultura del Senato è stata approvata la risoluzione relativamente all’affare assegnato 138: “I compensi corrisposti agli artisti delle piattaforme… Leggi Tutto