Il Candidato Sindaco di Scandicci del PdL Paolo Marcheschi ha incontrato il Capitano Riccio

24 Feb2015

MARCHESCHI (PdL): “SU SCANDICCI MERITORIO IL LAVORO SVOLTO DALLE FORZE DELL’ORDINE.
MA SERVE PIÙ ATTENZIONE PER LE COLLINE”

Quest’oggi il candidato a Sindaco di Scandicci per il Popolo della Libertà Paolo Marcheschi ha incontrato il Comandante della Compagnia dei carabinieri, Cap. Romolo Riccio, già responsabile del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno.
Dopo un’attenta disamina della reale situazione relativa alla sicurezza sull’intero territorio comunale, Marcheschi ha espresso sincero apprezzamento per l’opera meritoria svolta dall’intero corpo dell’arma rilevando la necessità e l’urgenza di prestare una particolare attenzione verso le periferie e le zone collinari per loro natura più esposte al crimine.
Nel cordiale e gradito incontro il candidato azzurro Paolo Marcheschi illustra al Comandante Riccio le peculiarità del proprio programma in materia di sicurezza che prevede, fra l’altro, l’istallazione di un sistema di telecamere a circuito chiuso per agevolare il controllo da parte delle Forze dell’Ordine sulla sicurezza dei cittadini nelle zone della città più vulnerabili ed esposte ad atti delittuosi, compreso la zona industriale.
“La nostra intenzione – dichiara Marcheschi – è quella di aumentare anche la sicurezza attraverso un migliore ed efficiente sistema di illuminazione diffuso su tutto il territorio comunale perché è indispensabile che i cittadini  non solo vivano in un ambiente realmente sicuro, ma anche che possano avere la chiara percezione dello stato di sicurezza. Tutto ciò è realizzabile – ha concluso Marcheschi – attraverso un sistema di politiche che mirino da un lato alla promozione umana, con una particolare attenzione per le situazioni di emarginazione, ma anche attraverso una ferma risposta a ogni forma di illegalità e di inciviltà.”

 

ALTRE NEWS

03 Dic
“Meloni prova a sparigliare: sovranisti ma anche conservatori” – fonte Public Policy – di D. Allegranti

Meloni prova a sparigliare: sovranisti ma anche conservatori Condividi su:

06 Gen
ATTENZIONE! RINVIATO L’EVENTO con GIORGIA MELONI a Firenze in programma per venerdì 14 Gennaio

 EVENTO RINVIATO Siamo costretti ad annullare la presentazione del libro di Giorgia prevista per venerdì 14 gennaio, a Firenze.  Le nuove misure… Leggi Tutto