“In rovina la Villa Medicea dove morì Lorenzo il Magnifico”

24 Feb2015

 

L’ALLARME LANCIATO DALLA COMMISSIONE DI CONTROLLO PRESIEDUTA DA MARCHESCHI

5 Ottobre 2011 «Abbiamo trovato la Villa Medicea di Careggi nelle stesse condizioni in cui era nel 2004, quando la Regione ha acquistato il complesso dall’azienda sanitaria per oltre 15 milioni di curo. Se all’estero sapessero che la villa dove è morto Lorenzo il Magnifico è in queste condizioni, sarebbero indignati».

Paolo Marcheschi (Pdl), presidente della commissione di controllo sul patrimonio regionale, sintetizza così i risultati del sopralluogo compiuto ieri alla villa. Che la Regione aveva acquistato dopo aver fatto un progetto specifico di conservazione, restauro e valorizzazione. Con l’obiettivo d’inserirla nel sistema delle ville medicee. Ma la destinazione è stata successivamente trasformata in una più generica «tutela del paesaggio».

ALTRE NEWS

16 Ott
Il mio intervento sullo SPORT a Sporteconomy.it

L’intervento del sen. Paolo Marcheschi (FdI) sull’inserimento dello Sport in Costituzione Condividi su:

14 Ott
UN ANNO DI GOVERNO: DOMENICA 22 OTTOBRE dalle 9.30 a FIRENZE-TUSCANY HALL. Giorgia Meloni in collegamento da Roma. Vieni?

Il 22 ottobre 2022 è una data storica per il nostro paese: per la prima volta una donna giura al Quirinale da Presidente… Leggi Tutto

20 Ott
Cinema, Marcheschi (Fdi): “Tagliare gli sprechi, troppe distorsioni come con il bonus 110”

“La cultura va sostenuta ma, rispetto al periodo pandemico, quando è stato giusto aiutare con maggiori finanziamenti un settore particolarmente colpito dai… Leggi Tutto