25 Gen2020

Insieme a tanta gente abbiamo brindato all’ufficio postale di via Centostelle, salvo grazie alle firme raccolte.
Tanta gente, soddisfatta per il traguardo raggiunto, ha brindato all’ufficio postale di via Centostelle, salvo grazie alle 3.000 firme raccolte. A residenti e negozianti ho consegnato il riconoscimento del “Quartieroe”.
Abbiamo voluto ringraziare cittadini, commercianti e tutti coloro che hanno contribuito al mantenimento dell’ufficio postale di via Centostelle. Tutto il quartiere ha partecipato alla difesa dell’ufficio postale di via Centostelle e raccolto migliaia di firme con cui il Comune di Firenze ha avuto più forza nella trattativa con la direzione regionale di Poste.
La petizione non è stata però un’iniziativa di parte visto che il primo firmatario della petizione è stato proprio il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, presente per il brindisi.
Missione compiuta: abbiamo fatto una grande opera civica. Grazie a tutti residenti di Campo di Marte che hanno dato il loro massimo sostegno, partecipando attivamente alla petizione, facendo firmare amici e conoscenti, i commercianti che si sono distinti per la loro disponibilità e cortesia . E’ stato fatto un lavoro trasversale per difendere l’ufficio postale di via Centostelle, essenziale per un quartiere densamente popolato come quello di Campo di Marte. Un ufficio storico, funzionale ai molti residenti, anche anziani.


