Intollerabile posizione della Regione Toscana sulle Foibe

13 Feb2020
foibe

E’ intollerabile che la Regione Toscana affidi viaggi sui luoghi delle Foibe a studiosi che negano gli stermini perpetrati dai comunisti.

E’ intollerabile che nonostante il grande sforzo per creare una memoria comune degli stermini, ci siano studiosi che si preoccupano di giustificare gli stermini perpetrati a tavolino dai comunisti. Le Foibe furono un’epurazione degli italiani istriani e dalmati condotta dai partigiani titini.
Fa rabbrividire che nel 2020 ci siano ancora studiosi che sostengono che “le Foibe non furono pulizia etnica né genocidio”. Come è riportato in un comunicato pubblicato dalla Regione Toscana.
Invitiamo caldamente a togliere dal sito della Regione certe dichiarazioni e non mandare, al seguito degli studenti, personaggi che tendono a negare stermini fatti dai comunisti. Ci auguravamo che dopo l’istituzione del viaggio sui luoghi delle foibe, non ci saremmo trovati più a discutere in questi termini. Se la Regione finanzia viaggi per mistificare la realtà meglio allora non farli.

ALTRE NEWS

14 Ott
UN ANNO DI GOVERNO: DOMENICA 22 OTTOBRE dalle 9.30 a FIRENZE-TUSCANY HALL. Giorgia Meloni in collegamento da Roma. Vieni?

Il 22 ottobre 2022 è una data storica per il nostro paese: per la prima volta una donna giura al Quirinale da Presidente… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto

21 Giu
Domenica 23 giugno dalle ore 7 alle 23 e Lunedì 24 dalle ore 7 alle 15 non chiamarti fuori, presentati sul dischetto e BATTI QUEL RIGORE: vota Eike Schmidt sindaco. Giochiamo la partita per FIRENZE. Guarda il Video

Abbiamo in campo la squadra migliore per vincere la partita più importante, quella per Firenze. Ed abbiamo il rigore decisivo. Domenica 23… Leggi Tutto