La Regione fa da tutor al debole Nardella sulla tramvia

12 Lug2019
tramvia

Nardella sacrifica il termovalorizzatore per avere un sì sull’aeroporto dai sindaci della Piana

Bene che la Regione intervenga con proprie risorse affinché si abbia un progetto tramviario più moderno e meno invasivo. Ma si deve impedire il taglio indiscriminato degli alberi lungo i viali di circonvallazione. L’assessore Ceccarelli e la Regione controllino che non vengano selvaggiamente tagliati gli alberi cambiando la connotazione urbanistica e paesaggistica dei viali del Poggi. La Regione sulla tramvia fa dunque da tutor al debole Nardella che, non riuscendo a imporre la propria leadership ai sindaci della Piana, sacrifica il termovalorizzatore di Case Passerini (mentre c’è un ricorso milionario della QThermo per l’inceneritore) sull’altare dell’aeroporto.
Quella dei cassonetti “intelligenti” è una bufala perché l’unica cosa intelligente è capire dove verranno smaltiti i rifiuti urbani. Nardella cerca un accordo al ribasso, che potrebbe forse favorire l’aeroporto, ma penalizza fortemente i fiorentini che saranno sommersi dai rifiuti e gravati da tasse enormi per lo smaltimento.

ALTRE NEWS

26 Apr
INIZIATA A PESCARA LA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI FRATELLI D’ITALIA. GUARDA IL PROGRAMMA E SEGUI LA DIRETTA

E’ in programma per Domenica 28 Aprile, l’intervento conclusivo del Presidente del Consiglio, Giorgia MELONI previsto a chiusura della Conferenza Programmatica di… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto