La Regione intende attivarsi per far ripristinare almeno le fermate Intercity a Terontola?

27 Nov2018

Presenterò un’interrogazione alla Giunta regionale dopo la notizia che la stazione di Terontola, nell’aretino, è stata retrocessa dalla serie B alla serie C. Il nuovo orario di Trenitalia, che entra in vigore a dicembre, ha consacrato come stazioni di serie A quelle di Arezzo e Chiusi.

Siamo passati, nel giro di pochi mesi, dal potenziamento al declassamento. Infatti l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli e la sindaca di Cortona Francesca Basanieri, durante una conferenza stampa, annunciarono di voler chiedere una fermata dei treni Frecciarossa a Terontola. Con il nuovo orario di Trenitalia, invece, vengono in pratica cancellate anche le fermate degli Intercity.

Si tratta di un servizio essenziale per i pendolari terontolesi ma anche importante per lo sviluppo del territorio, nonché per i turisti. Chiederò, con un’interrogazione, come la Regione intenda attivarsi nei confronti di Trenitalia per far ripristinare, almeno, le fermate Intercity.

ALTRE NEWS

27 Mar
CASO DELLA MADONNA DEL PARTO DI PIERO DELLA FRANCESCA: blitz di Marcheschi con il Ministero a Monterchi

Il Governo Meloni raccoglie l’appello del Sindaco di Monterchi e dopo nemmeno due mesi organizza il sopralluogo con lo staff del Ministero…. Leggi Tutto

16 Ott
Il mio intervento sullo SPORT a Sporteconomy.it

L’intervento del sen. Paolo Marcheschi (FdI) sull’inserimento dello Sport in Costituzione Condividi su:

10 Mag
Stop ai gadget volgari
ARTE: MARCHESCHI TUTELIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO. PRONTA LA BATTAGLIA CONTRO I GADGET VOLGARI

Il Paese più bello del mondo: il nostro. In Italia in pochi sanno che si trovano più della metà delle opere d’arte… Leggi Tutto