L’area del Centro direzionale di Novoli della Regione va ripristinata

21 Ago2020

Ho chiesto di intervenire immediatamente per ripristinare l’area del Centro direzionale di Novoli della Regione. Soldi pubblici spesi inutilmente per un cantiere infinito che toglie decoro al quartiere.

Progetti avviati e mai finiti, lavori iniziati e fermi. Soldi pubblici spesi e degrado visibile sia per chi ci lavora sia per chi vive nel quartiere. Su segnalazione di alcuni residenti, ho effettuato un sopralluogo in via di Novoli e ho toccato con mano il degrado che dall’area del Centro direzionale di Novoli della Regione Toscana sta debordando oltre il muro di cinta sulla strada. Un problema già sollevato dai consiglieri del Quartiere 5 Matteo Chelli (Lega) e Angela Sirello (Fdi), io ho chiesto con una pec di intervenire immediatamente per ripristinare l’area del Centro direzionale.
Per capire perché i lavori sono stati bloccati, se riprenderanno e come procederanno così da restituire il decoro all’intero quartiere. Vorrei anche capire quale sarà la destinazione dell’area, perché in un primo momento lì sarebbe dovuto nascere un asilo per i dipendenti della Giunta regionale, successivamente un asilo per il Comune. Ad oggi, di fatto, è rimasto un cantiere a cielo aperto totalmente abbandonato. Inoltre la sede della Regione Toscana dovrebbe essere un esempio di funzionalità ed efficienza e invece i dipendenti lavorano in edifici poco funzionali che disperdono energia, freddi d’inverno e caldi d’estate. Problemi che la Regione avrebbe dovuto risolvere da tempo.

ALTRE NEWS

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto

23 Mar
LA NAZIONE INTERVISTA MARCHESCHI: “Un primo bilancio a sei mesi dall’elezione a Senatore”

«Stiamo dimostrando con i fatti di aver un corretto approccio istituzionale, non ideologico rispetto ai sindaci di centrosinistra». Intervista tratta da La… Leggi Tutto

20 Ott
Cinema, Marcheschi (Fdi): “Tagliare gli sprechi, troppe distorsioni come con il bonus 110”

“La cultura va sostenuta ma, rispetto al periodo pandemico, quando è stato giusto aiutare con maggiori finanziamenti un settore particolarmente colpito dai… Leggi Tutto