Legge Erp regionale: arriva il riempi-case popolari di Rossi

19 Dic2018

Dopo lo svuota-carceri di Renzi, ecco il riempi-case popolari di Rossi

Le proposte di Fratelli d’Italia sono di forte impatto per l’edilizia residenziale pubblica. In Consiglio è passata la proposta di Fratelli d’Italia, e così finalmente verrà dato un punteggio maggiore al coniuge separato o divorziato legalmente, sul quale grava l’obbligo del pagamento, disposto dall’autorità giudiziaria, di un assegno di mantenimento mensile a favore dell’altro coniuge e/o figli.

Approvata anche la nostra proposta secondo la quale gli stranieri, per fare richiesta di alloggio popolare, debbano dichiarare, con autocertificazione, la residenza fiscale e fornire le dichiarazioni dei propri redditi del Paese dove sono “soggetti fiscali”.

Il Pd non esclude i condannati

Il Pd, invece, si conferma inaffidabile. Dopo lo svuota-carceri di Renzi, ecco il riempi-case popolari di Rossi. Nonostante il giro di vite annunciato, i condannati non sono stati esclusi dall’assegnazione delle case popolari. Le persone con condanne sotto i 5 anni (furto, violazione domicilio, violenza privata, corruzione, frode, evasione) potranno entrare nelle graduatorie. Nardella e il Pd avevano annunciato una “bomba” è invece scoppiato un “petardo”. Invece di difendere i cittadini poveri onesti si costringono a convivere con chi sconterà gli arresti domiciliari.

ALTRE NEWS

14 Mar
COMMISSIONE CULTURA: APPROVATO EMENDAMENTO MARCHESCHI SU ESTENSIONE METODO MONTESSORI ALLE SCUOLE SECONDARIE

“Accolgo con enorme soddisfazione che ieri la commissione Cultura e Istruzione del Senato abbia approvato l’emendamento, di cui sono primo firmatario, al… Leggi Tutto

09 Giu
La compagnia di babbo natale a palazzo Madama
Presentata al Senato la campagna AmoreSenzaOstacoli: prevenzione andrologica ed educazione sessuale nelle scuole

   “Oltre 1000 ragazzi raggiunti in provincia di Firenze dalla campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto… Leggi Tutto