Lotta al turismo mordi e fuggi a Firenze: la mia proposta

04 Feb2019

Una rassegna di spettacoli serali dedicati ai Medici e ambientati in palazzi e ville a loro appartenute

La storia e il patrimonio culturale di Firenze sono uniche al mondo, e allora perché la maggior parte dei turisti non soggiorna nella nostra città più di 24 ore? Il turismo mordi e fuggi nasce dall’incapacità dell’amministrazione di valorizzare le nostre risorse, manca un’offerta turistica ampia e variegata.

Attualmente, oltre alle attrazioni principali, Firenze offre poco o niente. Di sera il nostro centro storico è morto. Ho tante idee in mente per risolvere questa situazione, e voglio condividerne subito una con voi: una rassegna di spettacoli serali dedicati ai Medici, in lingua straniera, ambientati nei palazzi o ville a loro appartenute.

Tanti film e serie tv, spesso girati da stranieri, hanno raccontato le vicende della famiglia più famosa di Firenze. Perché non farlo noi? È la nostra storia, nessuno la conosce come noi. Spetta ai Fiorentini raccontarla al mondo e trasformarla in una risorsa per la città!

ALTRE NEWS

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su:

14 Mar
COMMISSIONE CULTURA: APPROVATO EMENDAMENTO MARCHESCHI SU ESTENSIONE METODO MONTESSORI ALLE SCUOLE SECONDARIE

“Accolgo con enorme soddisfazione che ieri la commissione Cultura e Istruzione del Senato abbia approvato l’emendamento, di cui sono primo firmatario, al… Leggi Tutto

09 Giu
La compagnia di babbo natale a palazzo Madama
Presentata al Senato la campagna AmoreSenzaOstacoli: prevenzione andrologica ed educazione sessuale nelle scuole

   “Oltre 1000 ragazzi raggiunti in provincia di Firenze dalla campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto… Leggi Tutto