Marcheschi: “Ville Medicee in Toscana: tesori inestimabili confinati in magazzini”

24 Feb2015

Tesori inestimabili, come dipinti di Botticelli, Rodolfo il Ghirlandaio, Coppo di Marcovaldo e Baccio da Montelupo, confinati nei magazzini di meravigliose ville Medicee. Il presidente della commissione di controllo Paolo Marcheschi: “Basta a tesori inestimabili confinati in magazzini. Adesso, è l’ora di una svolta”.

 VILLA LA QUIETE (Firenze) – 2 dicembre 2011 –  La commissione di Controllo continua con il suo programma di visite e sopralluoghi ai beni di proprietà della Regione Toscana. Oggi, venerdì 2 dicembre, la commissione, presieduta da Paolo Marcheschi , si è recata alla Villa Medicea ‘Villa La Quiete’. I lavori di ristrutturazione dei locali che ospitano gli uffici dell’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana (Irpet) e dell’Agenzia regionale di sanità (Ars) sono stati eseguiti rapidamente. Rimangono invece molte incertezze sulla realizzazione del percorso museale delle ‘Ville Medicee’.

ALTRE NEWS

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su:

21 Giu
Emergenza metereologica frane
DECRETO EMERGENZA FRANE ED ALLUVIONE: la Regione Toscana esclude San Godenzo. Il caso in Parlamento

Il Sindaco di San Godenzo è’ stato audito durante le audizioni alla Camera in commissione ambiente nell’ambito dell’esame del decreto sugli interventi… Leggi Tutto

07 Apr
Giorgia Meloni annuncia le novità degli ultimi provvedimenti del Governo Meloni
Sicurezza, lotta alla siccità e ricerca: in sintesi le novità ed i provvedimenti approvati dal Governo Meloni nell’ultimo Consiglio dei Ministri

Ecco in sintesi, le novità dei provvedimenti approvati nell’ultimo Consiglio dei Ministri del Governo Meloni. Condividi su: