Marcheschi: “Ville Medicee in Toscana: tesori inestimabili confinati in magazzini”

24 Feb2015

Tesori inestimabili, come dipinti di Botticelli, Rodolfo il Ghirlandaio, Coppo di Marcovaldo e Baccio da Montelupo, confinati nei magazzini di meravigliose ville Medicee. Il presidente della commissione di controllo Paolo Marcheschi: “Basta a tesori inestimabili confinati in magazzini. Adesso, è l’ora di una svolta”.

 VILLA LA QUIETE (Firenze) – 2 dicembre 2011 –  La commissione di Controllo continua con il suo programma di visite e sopralluoghi ai beni di proprietà della Regione Toscana. Oggi, venerdì 2 dicembre, la commissione, presieduta da Paolo Marcheschi , si è recata alla Villa Medicea ‘Villa La Quiete’. I lavori di ristrutturazione dei locali che ospitano gli uffici dell’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana (Irpet) e dell’Agenzia regionale di sanità (Ars) sono stati eseguiti rapidamente. Rimangono invece molte incertezze sulla realizzazione del percorso museale delle ‘Ville Medicee’.

ALTRE NEWS

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto

16 Ott
Il mio intervento sullo SPORT a Sporteconomy.it

L’intervento del sen. Paolo Marcheschi (FdI) sull’inserimento dello Sport in Costituzione Condividi su:

21 Ott
Vieni domani ad ascoltare GIORGIA MELONI al Tuscany Hall a Firenze? Guarda il programma

Ciao, come ti avevo scritto DOMANI 22 OTTOBRE saremo dalle 9.30 al TUSCANY HALL a FIRENZE in collegamento in diretta video con… Leggi Tutto