Mezzi pubblici, la Toscana torni al pieno carico come altre Regioni

16 Lug2020
mezzi pubblici coronavirus

Perché la Toscana, come già fatto da altre regioni, non reintroduce il pieno carico per i trasporti pubblici? Si tratta di una limitazione ingiustificata considerando l’attuale basso numero di contagi.

Già varie regioni, tra cui Veneto ed Emilia-Romagna che hanno avuto un elevato numero di contagi e vittime, hanno reintrodotto da fine giugno il pieno carico per i trasporti pubblici (bus, treni, tramvia), hanno eliminato le limitazioni di posti, mezzi pubblici, dunque, a capienza piena.
Perché la Regione Toscana non ha seguito l’esempio di queste regioni? Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale. A garanzia dei passeggeri resta, comunque, l’obbligo di indossare mascherine e igienizzarsi le mani. La riduzione del 50% dei passeggeri comporta un notevole problema di incassi e costi per le aziende di trasporto. In Toscana si tratta di una limitazione ingiustificata considerando l’attuale basso numero di contagi.

ALTRE NEWS

05 Ago
DELEGA FISCALE APPROVATA IN VIA DEFINITIVA IN PARLAMENTO: COSA CAMBIERA’

Il disegno di legge per la riforma fiscale è legge. Il via libera definitivo è arrivato dall’aula della Camera. La delega fiscale… Leggi Tutto

27 Mag
firenze strage de gergofili
FIRENZE, 27 MAGGIO 1993: una data da non dimenticare

Tutto il nostro paese, ma in particolare la città di Firenze, non potrà mai dimenticare quella notte tra il 26 ed il… Leggi Tutto