30 Mar2020
Mukki Latte: Comune di Firenze, Camera di Commercio e Fidi Toscana devono garantire la presenza di capitale pubblico per difendere la qualità del latte dei produttori del Mugello.
Abbiamo fatto di tutto, in occasione del nuovo assetto societario, affinché la Centrale del Latte rimanesse in parte alla Regione tramite Fidi Toscana. Come socio di maggioranza è entrato però un gruppo torinese. Siamo preoccupati di veder fuggire fuori dalla regione un altro asset strategico del nostro territorio. Il latte che viene lavorato alla Mukki Latte proviene dal Mugello, da una filiera controllata che garantisce latte di qualità. Abbiamo sempre conservato gelosamente la Mukki latte come un marchio di qualità.
Vorremmo perciò che Fidi Toscana, Comune di Firenze e Camera di Commercio di Firenze, tramite quote societarie, garantissero la presenza del capitale pubblico così da essere determinante nella conservazione della linea di qualità dei produttori del Mugello. Gli allevatori della nostra terra sono sinonimo di elevata qualità”.