10 Gen2020
Perché l’Ufficio protesi dell’Ospedale Versilia verrà chiuso? La sanità pubblica deve essere accessibile a tutti, con minor costi e maggiori servizi.
La sanità pubblica deve essere accessibile a tutti, con minor costi e maggiori servizi. Perché l’annuncio della chiusura dell’Ufficio protesi dell’Ospedale Versilia? Con un’interrogazione chiedo al Presidente Rossi come la Regione intenda intervenire per mantenere aperto tale centro.
Tale ufficio protesi è essenziale per l’intera Versilia e non solo, ogni anno gestisce infatti circa 6000 richieste di anziani e disabili. Gli ausili sanitari sono uno strumento molto importante per migliorare la qualità della vita delle persone anziane, disabili o affette da gravi malattie e la chiusura di tale centro, che forniva in tempi brevi diversi ausili, creerà gravi difficoltà agli utenti ed alle loro famiglie, costretti a rivolgersi al Cup, con tempi di risposta notevolmente dilatati. Da tempo, purtroppo, l’Ospedale Versilia è oggetto di un progressivo smantellamento dei servizi con conseguenti disagi soprattutto a danno della popolazione più debole”.