Piove nelle case popolari di via Marche. Una vergogna!

03 Set2020

Piove nelle case popolari di via Marche. Una vergogna! I residenti costretti a convivere con l’umidità e a vivere da alluvionati.

Ho effettuato un sopralluogo alle case popolari di via Marche, a Firenze, dove è piovuto copiosamente all’interno delle abitazioni.
Nonostante la Consigliera del Quartiere 5 Angela Sirello avesse denunciato di persona il problema delle infiltrazioni della pioggia, Casa spa (ente gestore) avesse garantito a luglio che l’intervento di coibentazione era stato effettuato, è accaduto di nuovo: i temporali dei giorni scorsi hanno provocato una vera e propria cascata all’interno dei vari appartamenti. I residenti sono stati costretti a raccogliere l’acqua piovana con i secchi ed a coprire i mobili e divani con dei teli. Infiltrazioni dal soffitto completamente fradicio. Pezzi di intonaco che cadono sul pavimento e sui mobili. A causa delle infiltrazioni d’acqua si è fermato anche l’ascensore del palazzo.Una vergogna!
Ora il Comune dovrà anche pagare i danni, dovrà risarcire le famiglie costrette a convivere per mesi con una persistente umidità. Pensate che per tali case popolari erano stati spesi 1 milione e 600mila euro, soldi pubblici, soldi dell’Unione europea. Dopo l’ennesima denuncia, pare, che Casa spa sia intervenuta a coibentare almeno un appartamento.

ALTRE NEWS

11 Apr
VIENI A CONOSCERLO? TI ASPETTO A FIRENZE MARTEDI 16 APRILE ORE 18:30 TEATRO CARTIERE CARRARA (EX TUSCANY HALL)

E’ il momento.  Ti aspetto a conoscerlo. MARTEDì 16 APRILE alle ore 18.30 Teatro Cartiere Carrara Lungarno Aldo Moro 3 FIRENZE  … Leggi Tutto