Regione riferisca su stato ponti e Autopalio

07 Ago2019

Assessore Ceccarelli deve riferire sugli impegni di Anas per i cantieri aperti

Ho chiesto alla Regione di riferire a settembre in Consiglio regionale sullo stato di salute dei ponti e viadotti dell’Autopalio Firenze-Siena. Con un’interrogazione urgente chiedo alla Giunta e all’Assessore Ceccarelli di riferire sui nuovi impegni di Anas per i cantieri aperti, in particolare quello del ponte di Falciani.
Da ottobre del 2018 è iniziato l’intervento sul viadotto delle Terme, nel tratto finale in direzione di Firenze, ma da mesi il cantiere è fermo ed è stata chiusa una carreggiata sottoponendo a code estenuanti residenti, pendolari e vacanzieri.
L’Autopalio non è di competenza regionale ma riveste per la nostra regione un’importanza strategica ed è una delle strade di grande comunicazione per la Toscana. La Regione non può lavarsene le mani, la sicurezza delle strade deve essere una priorità di tutti.
Ai cittadini non interessa di chi è la competenza o la colpa per questi cantieri fermi. Pagano le tasse e vogliono avere servizi efficienti. Ceccarelli si metta al fianco del Prefetto di Firenze Laura Lega e dei sindaci del Chianti in questa battaglia di civiltà.

ALTRE NEWS

02 Ago
AUDIOVISIVO MARCHESCHI (FDI): APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO. PUNTO DI SVOLTA SUI COMPENSI DEGLI ARTISTI

Oggi in Commissione Cultura del Senato è stata approvata la risoluzione relativamente all’affare assegnato 138: “I compensi corrisposti agli artisti delle piattaforme… Leggi Tutto

20 Ott
Cinema, Marcheschi (Fdi): “Tagliare gli sprechi, troppe distorsioni come con il bonus 110”

“La cultura va sostenuta ma, rispetto al periodo pandemico, quando è stato giusto aiutare con maggiori finanziamenti un settore particolarmente colpito dai… Leggi Tutto