Serve una Cabina di Regia per condivisione misure emergenza Covid

02 Apr2020
INCONTRO POSTE

Proponiamo una cabina di regia a Consiglio e Giunta regionali per condividere le misure da adottare in questa fase emergenziale.

Ho lanciato la proposta, condivisa dai capigruppo del Centrodestra, di realizzare una cabina di regia (15 persone che potrebbero riunirsi anche tutti i giorni), di cui facciano parte la presidenza del Consiglio regionale, tutto il Consiglio, tramite i capigruppo di maggioranza e opposizione, e ovviamente la Giunta regionale. Ci sembra una decisione dettata dal senso di responsabilità in un momento di emergenza nazionale.
Abbiamo proposte concrete e vorremmo contribuire alle misure da prendere. In un momento di crisi così acuta sono tante le cose che non funzionano e che, come Centrodestra potremmo cavalcare, ma adesso non è il momento della polemica ma dell’unità regionale quanto nazionale. Una sorta di “Patto per la Toscana”.
Non è il momento di andare avanti con metodi dell’ordinarietà, convocando commissioni e sottocommissioni, ma abbiamo bisogno di uno strumento agile con cui dare risposte immediate ai cittadini. In modo analogo a come si sta muovendo il Governo nazionale, che riceve e ascolta le proposte dell’opposizione, e come ha già fatto il consiglio comunale di Firenze con il sindaco Nardella che ha lanciato il “Patto per Firenze”.
Se non saremo ascoltati prenderemo atto che la maggioranza intende procedere in solitaria e prenderemo le nostre decisioni.

ALTRE NEWS

12 Lug
STADIO: MARCHESCHI (FDI), NARDELLA CHIEDA SCUSA A FIRENZE. SUA SCELTA FU IRRESPONSABILE

“Funaro non segua il cattivo maestro Nardella. I 55 milioni sono risorse utili per Firenze” “Dario Nardella aveva fatto perdere 55 milioni… Leggi Tutto

20 Giu
MARCHESCHI NELLA DELEGAZIONE NATO INCONTRA IL MINISTRO DELLA DIFESA CROSETTO

Al Ministero della Difesa si è svolto un incontro tra il ministro Guido Crosetto e la Delegazione italiana dell’Assemblea Parlamentare della NATO,… Leggi Tutto

29 Nov
MARCHESCHI CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO: UN AFFARE ASSEGNATO PER IL DIAMANTE FLORENTINER

MARCHESCHI: “Questa è un’occasione importante per restituire al Paese un pezzo significativo della nostra storia culturale”. Il senatore fiorentino Paolo Marcheschi ha… Leggi Tutto