Serve una Cabina di Regia per condivisione misure emergenza Covid

02 Apr2020
INCONTRO POSTE

Proponiamo una cabina di regia a Consiglio e Giunta regionali per condividere le misure da adottare in questa fase emergenziale.

Ho lanciato la proposta, condivisa dai capigruppo del Centrodestra, di realizzare una cabina di regia (15 persone che potrebbero riunirsi anche tutti i giorni), di cui facciano parte la presidenza del Consiglio regionale, tutto il Consiglio, tramite i capigruppo di maggioranza e opposizione, e ovviamente la Giunta regionale. Ci sembra una decisione dettata dal senso di responsabilità in un momento di emergenza nazionale.
Abbiamo proposte concrete e vorremmo contribuire alle misure da prendere. In un momento di crisi così acuta sono tante le cose che non funzionano e che, come Centrodestra potremmo cavalcare, ma adesso non è il momento della polemica ma dell’unità regionale quanto nazionale. Una sorta di “Patto per la Toscana”.
Non è il momento di andare avanti con metodi dell’ordinarietà, convocando commissioni e sottocommissioni, ma abbiamo bisogno di uno strumento agile con cui dare risposte immediate ai cittadini. In modo analogo a come si sta muovendo il Governo nazionale, che riceve e ascolta le proposte dell’opposizione, e come ha già fatto il consiglio comunale di Firenze con il sindaco Nardella che ha lanciato il “Patto per Firenze”.
Se non saremo ascoltati prenderemo atto che la maggioranza intende procedere in solitaria e prenderemo le nostre decisioni.

ALTRE NEWS

15 Mar
TRAMVIA: RINVIATI A GIUDIZIO I VERTICI FRANCESI GEST PER FALSO IN BILANCIO. MARCHESCHI: NECESSARIO ACCERTARE SE I FIORENTINI SIANO STATI TRUFFATI

“Vertici tramvia a processo per falso in bilancio, ora bloccare i progetti delle nuove linee “ “I capi di imputazione a carico… Leggi Tutto

02 Apr
TRAMVIA CAMPO DI MARTE MARCHESCHI: “CAMBIARE PROGETTO SI PUO’. NARDELLA E FUNARO GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”

IL SENATORE FIORENTINO PAOLO MARCHESCHI AVVERTE NARDELLA: “GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”. “Nardella e’ ormai prossimo a lasciare la guida… Leggi Tutto