Serve una Cabina di Regia per condivisione misure emergenza Covid

02 Apr2020
INCONTRO POSTE

Proponiamo una cabina di regia a Consiglio e Giunta regionali per condividere le misure da adottare in questa fase emergenziale.

Ho lanciato la proposta, condivisa dai capigruppo del Centrodestra, di realizzare una cabina di regia (15 persone che potrebbero riunirsi anche tutti i giorni), di cui facciano parte la presidenza del Consiglio regionale, tutto il Consiglio, tramite i capigruppo di maggioranza e opposizione, e ovviamente la Giunta regionale. Ci sembra una decisione dettata dal senso di responsabilità in un momento di emergenza nazionale.
Abbiamo proposte concrete e vorremmo contribuire alle misure da prendere. In un momento di crisi così acuta sono tante le cose che non funzionano e che, come Centrodestra potremmo cavalcare, ma adesso non è il momento della polemica ma dell’unità regionale quanto nazionale. Una sorta di “Patto per la Toscana”.
Non è il momento di andare avanti con metodi dell’ordinarietà, convocando commissioni e sottocommissioni, ma abbiamo bisogno di uno strumento agile con cui dare risposte immediate ai cittadini. In modo analogo a come si sta muovendo il Governo nazionale, che riceve e ascolta le proposte dell’opposizione, e come ha già fatto il consiglio comunale di Firenze con il sindaco Nardella che ha lanciato il “Patto per Firenze”.
Se non saremo ascoltati prenderemo atto che la maggioranza intende procedere in solitaria e prenderemo le nostre decisioni.

ALTRE NEWS

31 Mar
DECRETO CONTRO LA CARNE SINTETICA: il Governo Meloni mantiene gli impegni assunti

Grazie al Governo Meloni e al Ministro Lollobrigida, l’Italia è la prima Nazione a vietare la produzione e la commercializzazione di alimenti… Leggi Tutto

22 Mag
Giorgia Meloni in visita in emilia romagna nelle zone alluvionate
Maltempo: l’area di emergenza nazionale estesa anche al territorio del Mugello

Maltempo, il Governo Meloni ha dimostrato un’attenzione ed una rapidità di intervento tutt’altro che scontate. In brevissimo tempo, i cittadini e le… Leggi Tutto

27 Mag
firenze strage de gergofili
FIRENZE, 27 MAGGIO 1993: una data da non dimenticare

Tutto il nostro paese, ma in particolare la città di Firenze, non potrà mai dimenticare quella notte tra il 26 ed il… Leggi Tutto