Smascherato Giani.  Pd modifica la scheda elettorale a 90 giorni dalle elezioni

25 Giu2020

Smascherato Giani.  Blitz del Pd che modifica la scheda elettorale a 90 giorni dalle elezioni. Hanno nascosto subdolamente la modifica nella legge di manutenzione.

Oggi in aula Giani, da arbitro, si è messo a giocare permettendo di truccare le regole del gioco. La modifica della scheda elettorale a 90 giorni dalle elezioni, così come voluta dal Pd, è stata un’operazione subdola e scorretta approfittando dell’emergenza Covid e della complicità del Presidente del Consiglio Giani. Un blitz compiuto sotto mentite spoglie di una legge di manutenzione, ambito assolutamente improprio dove poter modificare una legge elettorale. Una furbata dato che la scheda è elemento sostanziale, non è un semplice problema di grafica. Non è una questione tecnica ma politica.
Si va ad incidere nella sostanza, si induce al voto l’elettore. Questa maggioranza è debole e si appresta ad arrivare alle elezioni truccando le regole elettorali. Gravi e colpevoli le mancanze del presidente Giani che oggi si è macchiato di aver abdicato ai suoi doveri di Garante di tutte le forze del Consiglio. Sarà proprio lui che potrebbe avvantaggiarsi da tale modifica sulla scheda elettorale. All’opposizione è stato negato il parere di legittimità sulla modifica della scheda. Uno strappo politico ed uno strappo alle regole, una forzatura anche in termini giuridici, ma soprattutto una furbata che mette in luce la debolezza del Pd e di Giani che, pur di vincere, sono disponibili anche a cambiare in modo truffaldino le regole del gioco. Non basterà truccare le regole stavolta, gli elettori puniranno severamente chi approfitta con arroganza del potere.

ALTRE NEWS

05 Mar
ATTO DEFINITIVO DI RIFORMA DEL CALCIO: PRESENTATO IN SENATO CON I MINISTRI ABODI E SALVINI. Guarda la conferenza stampa

Si è tenuta oggi, mercoledì 5 marzo a Palazzo Madama, la conferenza stampa sulla risoluzione della riforma del calcio di cui il… Leggi Tutto

26 Giu
Truffe, film e Tax Credit: question time al Senato sul caso dei finanziamenti pubblici al film fantasma

INTERVENTO DEL SEN. MARCHESCHI IN OCCASIONE DEL QUESTION TIME AL SENATO IN MATERIA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO AL SETTORE DEL CINEMA E AL… Leggi Tutto

17 Mag
Il mio impegno per te: presenze, missioni e la scheda attività

  Ciao, qui di seguito la mia scheda attività con i provvedimenti trattati in commissione, in aula e gli atti presentati. Inoltre,… Leggi Tutto