Sopralluogo ponte Avenza: presenterò interrogazione in Regione

30 Mag2020

Sopralluogo al ponte di Avenza. Presenterò un’interrogazione alla Regione per chiedere soluzioni tecniche alternative all’abbattimento del ponte.

Ho effettuato un sopralluogo a Avenza di Carrara al ponte sul Carrione. La Regione Toscana dopo l’alluvione del 2014 ha dato mandato all’Università di Genova di realizzare uno studio idrologico per individuare gli interventi necessari per rendere sicuro il percorso del fiume Carrione, più volte esondato. Tra essi la demolizione e la successiva ricostruzione del ponte, per un costo complessivo di 700mila euro. Presenterò un’interrogazione alla Regione per chiedere soluzioni tecniche alternative all’abbattimento del ponte che divide il centro storico di Avenza dal resto della frazione. Come Fratelli d’Italia abbiamo soluzioni da proporre alla Regione per evitare l’abbattimento.
Nel sopralluogo al ponte sono stato accompagnato da Lorenzo Baruzzo, Coordinatore comunale di Carrara di Fratelli d’Italia ed Emanuela Busetto, Coordinatrice della Lunigiana per Fdi.
Considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria, le attività commerciali del centro di Avenza, dopo la fase di lockdown, rischierebbero di rimanere chiuse per altri sei mesi, ovvero per l’ipotetica durata del cantiere, a causa dell’inevitabile interruzione della viabilità. Sarebbe ferale per l’economia della zona.

ALTRE NEWS

12 Mar
VENERDI 14 e SABATO 15 MARZO FIRENZE PROTAGONISTA DI “SPAZIO CULTURA”: scarica il programma

“SPAZIO CULTURA” Teatro Niccolini, Firenze Ven 14  e Sab 15 Marzo Si terrà a Firenze venerdì 14 e sabato 15 Marzo,  la… Leggi Tutto

27 Giu
FIRENZE – CASERMA PREDIERI E COMANDO NATO: FACCIAMO CHIAREZZA

In questi giorni, alcune testate locali hanno riportato proteste e timori da parte di cittadini del quartiere Rovezzano a Firenze, preoccupati per… Leggi Tutto