SPORT IN COSTITUZIONE, Soddisfazione di Marcheschi: “E’ un primo passo, non un punto di arrivo”

19 Dic2022
Paolo Marcheschi intervento in Senato

Grazie a Fratelli d’Italia, finalmente anche lo Sport è stato inserito in Costituzione.

“La modifica dell’art. 33 per l’inserimento dello sport in Costituzione è la dimostrazione che quando la politica abbandona i personalismi riesce a fare degli ottimi risultati. Si tratta di un punto di partenza, questo consentirà allo sport, come ha anche spiegato il ministro Abodi in audizione, di potersi interfacciare anche con altri settori per ottenere le risorse necessarie al suo ulteriore sviluppo” – Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi, capogruppo  in Commissione Cultura e Sport a Palazzo Madama.

“E’ necessario quindi, tramite il  della Commissione, far concepire lo sport non solo a fino agonistici ma come cultura alla pratica sportiva utile come prevenzione alle malattie, come integrazione al sociale e connettersi al percorso scolastico, per trovare le risorse che i governi precedenti non hanno saputo trovare per questo settore. Lo sport è attività sociale non solo per i giovani praticanti, ma per tutte quelle società sportive formate da genitori e volontari che sono l’asse portante del nostro mondo sportivo”.

ASCOLTA L’INTERVENTO IN AULA

 

ALTRE NEWS

30 Dic
INCHIESTA FONDI AD HAMAS, MARCHESCHI ATTACCA: FUNARO DICA SE HA DATO SOSTEGNO E SOLDI PUBBLICI A QUESTE ASSOCIAZIONI

Fondi ad Hamas: Marcheschi (FdI), Funaro dica se ha dato sostegno a associazioni In merito all’inchiesta sui fondi ad Hamas, il senatore… Leggi Tutto

01 Dic
SICUREZZA, CAMPAGNA ANTI SPACCIO DI DROGA NEI QUARTIERI DI FIRENZE. Marcheschi al Prefetto: “Ascolti il grido di allarme dei cittadini”

I cittadini con grande senso civico e amore per la citta’ di Firenze hanno dichiarato guerra allo spaccio di droga sotto casa… Leggi Tutto