Tragedia sfiorata in Regione Toscana. Urge verifica sicurezza

01 Set2019
regione toscana

Caduta dell’intonaco dal soffitto, che ha investito una postazione di lavoro momentaneamente vuota. La sede di via Giordano è stata chiusa.

Per fortuna si è evitata la tragedia, ma resta molta amarezza. Un ente, come la Regione Toscana, che legifera per la sicurezza sui posti di lavoro delle varie aziende e poi si rivela inadeguato e incapace a far lavorare in sicurezza i propri dipendenti nelle sedi istituzionali. Urge fare una verifica nelle varie sedi della Giunta e del Consiglio regionale per accertare le condizioni di sicurezza e scongiurare così analoghe situazioni di pericolo. E’ uno scandalo, la Regione predica bene ma poi razzola male.
A causa di un distacco di intonaco da un soffitto della sede di via Luca Giordano della Regione Toscana, avvenuto lo scorso 27 agosto, e alle successive verifiche interne, tutta la sede è stata dichiarata inagibile.
Il distacco ha investito pesantemente una postazione di lavoro. Per fortuna però non ha provocato danni alle persone, ma solo perché in quel momento non erano presenti.
Le Rsu fanno sapere che i lavoratori, per i giorni di chiusura della sede (28 e 29 agosto) hanno dovuto prendere ferie o recuperare l’assenza. Dal 30 agosto hanno invece dovuto prendere servizio in altre sedi. Il distacco di intonaco non è dovuto ad una causa di forza maggiore, non è stato provocato da un terremoto o da altro cataclisma. E’ solo conseguenza delle condizioni in cui versa la sede, che infatti è stata immediatamente chiusa.

ALTRE NEWS

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto

26 Apr
INIZIATA A PESCARA LA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI FRATELLI D’ITALIA. GUARDA IL PROGRAMMA E SEGUI LA DIRETTA

E’ in programma per Domenica 28 Aprile, l’intervento conclusivo del Presidente del Consiglio, Giorgia MELONI previsto a chiusura della Conferenza Programmatica di… Leggi Tutto

21 Ott
Vieni domani ad ascoltare GIORGIA MELONI al Tuscany Hall a Firenze? Guarda il programma

Ciao, come ti avevo scritto DOMANI 22 OTTOBRE saremo dalle 9.30 al TUSCANY HALL a FIRENZE in collegamento in diretta video con… Leggi Tutto