27 Ago2020

TRAMVIA CAMPO DI MARTE: continua la raccolta firme. Oltre 700 firme già raccolte.
Continua la raccolta firme per la petizione sul progetto della Tramvia che stravolgerà Campo di Marte. E’ possibile aderire alla petizione:
– online www. difendoilmioquartiere.it,
– direttamente nei negozi di viale dei Mille e di via Pacinotti che hanno aderito alla raccolta firme.
– presso il mio Comitato in viale dei Mille 14c.
Il lockdown non ha insegnato niente a Nardella e al centro sinistra. I soldi pubblici mancano per far sopravvivere Firenze. Fra pochi mesi sono previsti licenziamenti e chiuderanno attività che chiedono ora attenzione ad un Governo sordo e incapace. Servono nuove idee, più sostenibili, meno invasive e meno costose.
Chiedo il blocco dei 260 milioni previsti per la tramvia a Campo di Marte, da Libertà a Rovezzano. Bisogna cambiare mentalità, serve uno scatto verso il green con infrastrutture leggere senza binari, con una riduzione degli enormi costi per l’infrastruttura e per la gestione, disagi per la realizzazione, perdita di posti auto, di alberi e verde pubblico e di superficie vivibile.
La Presidente di Fdi Giorgia Meloni, in visita a Firenze, ha parlato di una città e di una Regione ferme, il cambio di passo è indifferibile.
Per questo inizio la campagna di sensibilizzazione sul tracciato della tramvia a Campo di Marte. Sul sito www. difendoilmioquartiere.it si potrà firmare la petizione sia online oppure, al Comitato elettorale di Viale dei Mille n.14c (davanti alla Chiesa dei Sette Santi), si potranno firmare i moduli cartacei e dove saranno esposti i tracciati ufficiali.
CAMBIARE IL PROGETTO SI PUO’!