Ufficio postale di via Centostelle: Missione compiuta, consegnate 3.000 firme a Nardella

15 Ott2019
incontro comune per poste

No alla chiusura dell’ufficio postale di via Centostelle, firme portate stamani in Palazzo Vecchio.

Missione compiuta, abbiamo fatto una grande opera civica. Abbiamo consegnato 3.000 firme al sindaco Nardella e al vicesindaco Giachi, che incontrerà la direzione delle Poste. Vorrei ringraziare tutti i residenti di Campo di Marte che hanno dato il loro massimo sostegno, partecipando attivamente alla petizione, facendo firmare amici e conoscenti, i commercianti si sono distinti per la loro disponibilità e cortesia.
E’ stato fatto un lavoro trasversale per difendere l’ufficio postale di via Centostelle, essenziale per un quartiere densamente popolato come quello di Campo di Marte. Speriamo adesso che il Comune faccia la propria parte e una buona trattativa con Poste Italiane.
Le Poste, infatti, senza un’intesa con il Comune, non possono chiudere in modo autoritario una filiale. Il Comune, anche grazie alle 3.000 firme che abbiamo raccolto, è molto più forte nella trattativa con l’azienda, che sta facendo passi avanti. La nostra non è stata un’iniziativa di parte visto che il primo firmatario della petizione è stato proprio il Presidente del Quartiere 2 Pierguidi. Un ufficio postale come quello di via Centostelle è un ufficio storico, funzionale ai molti residenti, anche anziani, ed è impensabile che chiuda, Poste Italiane deve continuare a garantire il servizio. Come la direzione regionale di Poste Italiane mi ha confermato nell’incontro dell’11 di ottobre, il percorso di chiusura della filiale non è assolutamente definito!

ALTRE NEWS

13 Set
ESCALATION DI FURTI E SPACCATE E’ ALLARME ANCHE A CAMPO DI MARTE: MARCHESCHI (FDI) INCONTRA NUOVAMENTE IL QUESTORE

Firenze sta subendo un’escalation di atti criminali e la città si conferma, anche per quest’anno, nella classifica nazionale, pubblicata  dal Sole 24… Leggi Tutto